Bimba di 6 anni si prende cura del papà disabile: «La mamma è scappata»

Bimba di 6 anni si prende cura del papà disabile: «La mamma è scappata»

di Emiliana Costa
Ha sei anni ed è davvero una piccola donna. Si prende cura del papà disabile da quando la mamma è scappata, portando con sé solo il figlio maggiore. La piccola si sveglia alle 6 del mattino per massaggiare per mezz'ora i muscoli del padre, rimasto paralizzato dopo un incidente stradale. Poi va a scuola e al ritorno prepara la cena.

Morto Graciano «Rocky» Rocchigiani, l'ex campione di boxe investito mentre camminava
 
 

La vicenda si svolge nella provincia di Ningxia, nel nord della Cina. Come riporta Metro.co.uk, quando Jia Jia (questo il nome della bimba) è a scuola, sono i nonni a occuparsi del padre quarantenne, Tian Haicheng. L'uomo è paralizzato dal petto in giù dopo un incidente in taxi nel 2016. Due mesi dopo, la moglie lo avrebbe abbandonato portando con sé solo il figlio maggiore. 



A occuparsi di papà Tian sarebbe rimasta solo la piccola Jia Jia, che all'epoca dei fatti aveva appena quattro anni. «All'inizio non sapevo radere papà - spiega la piccola - e lo ferivo. Ma adesso sono diventata brava». E quando le chiedono se le manca la mamma, risponde così: «No, perché non si prende cura di papà. Mi manca mio fratello a cui ero molto legata».

Muore trafitto da una finestra precipitata dal 27esimo piano di un palazzo

Papà Tian ha più di 480mila follower su Kuaishou, una delle app di live streaming della Cina. Lo usa per documentare il lavoro altruistico della figlia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Ottobre 2018, 22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA