San Valentino, la pasta in testa alla classifica dei clic su Google

San Valentino, la pasta in testa alla classifica dei clic su Google
Anche per il San Valentino 2020 la pasta si conferma la più cliccata su Google tra i cibi afrodisiaci. La tendenza si ripete dopo quella del 14 febbraio dello scorso anno quando, sulla base dei Google Trends, la pasta è stata la più cliccata sul web (da 2 a 15 volte in più) tra gli "alimenti della passione" come cioccolato, sushi, peperoncino, ostriche, o fragole.

L'indicazione arriva con l'avvio il 14 febbraio del canale "We Love Pasta_Unionfood", dedicato all'amore per la pasta con un invito ai "pasta lover" a realizzare una ricetta a base di pasta per "celebrare l'amore in tutte le sue forme rendendola protagonista di una Ig "love story", utilizzando l'hashtag #welovepasta.

L'iniziativa metterà in evidenza le migliori migliori ricette sul canale. E' ricordato inoltre per l'occasione che lo spaghetto è protagonista indiscusso nei menu speciali dei migliori ristoranti italiani e che il binomio pasta+amore è stato lanciato al cinema 65 anni fa, con la celebre scena dello spaghetto di "Lilli e il Vagabondo". Viene infine sottolineato che quasi la totalità (30 su 35) dei migliori ristoranti italiani propone la pasta in carta.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Febbraio 2020, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA