Open Colonna, gusto e stile nel nuovo locale “all day dining" in pieno centro a Milano
di Rita Vecchio

Milano: Open Colonna, gusto e stile nel nuovo locale “all day dining" in pieno centro

Interni contemporanei, grandi vetrate fino al soffitto, menu moderno con qualche immancabile piatto della cucina romana. Ha appena aperto Open Colonna Milano, il nuovo ristorante “all day dining” - si può mangiare ininterrottamente dalle 9 alle 23 - nato dalla collaborazione dello chef Antonello Colonna con Simone Dimitri ed Emanuele Sala.

A parte la degustazione di quattro portate, in questo locale a due passi da piazza Cordusio, il menu si sfoglia in veri e propri capitoli. Se si parte da Antonello Colonna, si trovano l’Uovo fritto, guanciale, broccoli e parmigiano, il Negativo di carbonara, il Petto di piccione e coscia confit, il Diplomatico crema, cioccolato e caramello salato. Primi, secondi e antipasti del giorno (dalla zuppa al risotto alla milanese alla trippa mentuccia e pecorino), la formula Healthy (insalate varie), Sandwich (Fish & chips, burger) e il To Share per piatti da condividere.

«Non c’è alcun dubbio – dice lo chef Colonna – che Roma sia la città più bella del mondo, ma Milano è imbattibile in fatto di raffinatezza, stile, eleganza». Accanto a lui, ci sarà l’executive chef Alessio Sebastiani e al bar Mattia Battistelli che gli faranno da spalla in un concept che vuole essere prima di tutto moderno, contemporaneo e internazionale.

Open Coonna Milano -  Milano, via Bassano Porrone, 8 - Tel. 02/36.758.360. Aperto dal lunedì al sabato (9-23). Chiuso la domenica. Costo medio: 40 euro

Mercoledì 9 Ottobre 2019, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA