Manuela Arcuri sposa Giovanni Di Gianfrancesco, il legame con Luco dei Marsi

Manuela Arcuri sposa Giovanni Di Gianfrancesco, il legame con Luco dei Marsi

di Pino Veri

LUCO DEI MARSI Rimbalza in Marsica la notizia del matrimonio di Giovanni Di Gianfrancesco e Manuela Arcuri, celebrato venerdì al Castello Odescalchi di Bracciano, nel Lazio. La coppia ha frequentato e frequenta spesso Luco dei Marsi, in provincia dell'Aquila, dove Giovanni, lo sposo, conta tantissimi parenti e amici. «Manuela a Luco ci è venuta spesso - racconta la sindaca Marivera De Rosa - ci si trovano bene anche perché qui vivono il padre e la madre di Giovanni, in una villetta in piena campagna situata nella parte sud verso Trasacco».


Su tutta la vicenda si è mantenuto un certo riserbo, non girano foto né commenti del matrimonio. «Una bella festa e uno spettacolo favoloso, con quel lago di sottofondo - commenta lo zio Massimo, fratello di Giuseppe, padre di Giovanni - ma mi hanno proibito di scattare foto. Che bella coppia: si amano al di là e al di fuori di tutto quel mondo dello spettacolo che lì c’era tutto, ma insomma che è passato in secondo piano di fronte a quella storia così antica che nasce e si consolida proprio nella Marsica. Comunque la sua patria è Luco dei Marsi dove la mia famiglia è radicata da tante, tantissime generazioni». Lo ripete con orgoglio anche la sindaca che conosce bene la famiglia: «Lui, Giuseppe, il padre di Giovanni, è un personaggio, dipendente del Vaticano e lei, la madre Gabriella, era caposala al San Camillo: sono stati sempre vicino alla nostra comunità. Persone garbate, disponili, che hanno sempre evitato i riflettori».

In giro per Luco, di queste nozze favolose, ora se ne parla ovunque: amiche che ricordano «lei al Grande Fratello, a Ballando con le stelle, i suoi film, le sue apparizioni in televisione e poi il matrimonio di venerdì con l’abito bianco decorato con fiori ricamati».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2022, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA