Ciak si gira in centro, un film su Eleonora Duse con Valeria Bruni Tedeschi

Ciak si gira in centro, un film su Eleonora Duse con Valeria Bruni Tedeschi

Il centro di Viterbo sarà di nuovo un set per un film. L’ultima volta in ordine di tempo è stato lo scorso autunno, nel quartiere medievale di San Pellegrino, per il film “In the hand of Dante” diretto da Julian Schnabe e prodotto dal grande Martin Scorsese, con star del calibro di Gerard Butler, Jason Momoa, Oscar Isaac e Gal Gadot. Questa volta invece torna una produzione italiana. Si tratta di una pellicola che ricostruisce la storia di Eleonora Duse, la più grande attrice del suo tempo (1858-1924).

Si intitola “Duse”, il regista è Pietro Marcello (che firma anche la sceneggiatura con Letizia Russo e Guido Silei), la produzione è di Palomar e Avventurosa. A interpretare la “divina” è Valeria Bruni Tedeschi (“La pazza gioia”, “Il capitale umano”, “Baciami ancora” e tantissimi altri titoli). Le riprese sono cominciate lo scorso 4 marzo e oggi la troupe si sposterà a Viterbo, per alcune scene che saranno girate nella zona del teatro dell’Unione. Tra le altre, è prevista una scena con l’arrivo di un’auto davanti all’ingresso del teatro. 

Per l’occasione, il Comune ha disposto una serie di divieti alla circolazione e alla sosta delle auto. In particolare, dalle 5 di stamattina alle 18 di sabato prossimo, e comunque fino a cessata necessità, in piazza Verdi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Stesso divieto dalle 5 di oggi alle 10 di domani, nell'area di parcheggio di in viale Capocci (di fronte alla Camera di commercio), limitatamente alla fascia degli stalli di sosta a pagamento lungo la ferrovia. Dalle 15 alle 23 di oggi in via Teatro nuovo, via Chiusa e via San Marco sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, oltre al divieto di circolazione. Dalle 17 alle 23 di oggi, per agevolare l'arrivo dell'auto di scena in prossimità dell'ingresso del Teatro, gli agenti di polizia locale e gli altri organi di polizia stradale interverranno interrompendo temporaneamente la circolazione veicolare e pedonale e disponendo le eventuali deviazioni, «applicando altresì ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta che dovessero rendersi necessarie, su tutte le vie interessate dalla riprese e più precisamente su via Fratelli Rosselli, piazza Verdi, via Teatro nuovo, via Chiusa e via San Marco».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Aprile 2024, 04:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA