Papa Francesco veste trendy, la foto col piumino bianco fa il giro del mondo. Poi la scoperta: è fake

L'immagine è stata creata e pensata da Midjourney, un generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale

Papa Francesco veste trendy, la foto col piumino bianco fa il giro del mondo. Poi la scoperta che lascia tutti senza parole

di Angela Casano

Papa Francesco come non l'avete mai visto. Sui social, nelle ultime ore, è diventata virale una foto che ritrae Papa Francesco con un piumino bianco super “trendy”. Di cosa si tratta? L'immagine è stata creata grazie all’Intelligenza Artificiale, che solo qualche giorno aveva aveva generato un'immagine che mostrava Donald Trump arrestato.

Foto incredibilmente reali che hanno, tuttavia, il solo scopo di suscitare ilarità. Intenzione totalmente riuscita perchè la foto di Papa Francesco che se ne va a spasso con un piumino extra large ha fatto il giro del mondo.

Francesco e il suo primo podcast: «Vi racconto questi 10 anni. Se voglio un regalo? La pace»

Papa Francesco: «Pronto a dimettermi se sarò annebbiato dalla stanchezza»

Papa Francesco, no agli alloggi gratis ai cardinali: paghino l'affitto come inquilini normali. «Spese della Chiesa crescenti»

Papa Francesco, lo scatto diventa virale

Un utente su Twitter ha chiesto all’AI di generare “Papa Francesco mentre drippa” e il risultato ottenuto ha riscosso un enorme successo. La foto, che ha tutta l'aria di sembrare autentica, mostra Papa Francesco mentre indossa un piumino bianco di grandi valore, simile a un moncler (l'azienda di lusso italiana). L'immagine è stata creata e pensata da Midjourney, un generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale che pochi giorni fa ha creato l'arresto di Donald Trump.

In molti hanno scherzato sui social pensando si trattasse di una foto vera: «Convincetemi che è un fake vi prego», ha commentato un utente.

Non sono mancati, poi, i meme riguardo l'argomento: «Papa Francesco versione trapper ci piace», ha scritto qualcuno. «A quando un featuring con Lazza?», ha commentato un altro utente.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Marzo 2023, 21:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA