Napoli-Real Madrid, la carica dei 60mila
lo stadio San Paolo è già pieno: «Devi vincere»

Video
Si sono avviati con ore e ore di anticipo gli oltre 60mila tifosi azzurri che questa sera popoleranno lo stadio San Paolo per il big match di Champions League tra Napoli e Real Madrid. I biglietti erano andati polverizzati poco dopo l'apertura della prevendita addirittura due settimana prima della gara di andata a Madrid. Oggi tutti in fila a partire dalle 15, orario in cui sono stati aperti i cancelli dell'impianto di Fuorigrotta. Alle 17,30 i settori dei distinti e delle curve erano già quasi al completo ed in questi minuti si stanno riempiendo anche le tribune. Tutto pronto per il fischio d'inizio alle ore 20,45.

Grande manifestazione di entusiasmo all'arrivo del bus con i giocatori del Napoli salutati dal coro 'Devi vincere'. Subito dopo per un equivoco gli agenti del reparto mobile della polizia si sono schierati con scudi e manganelli a difesa di una monovolume di colore scuro che stava per accedere al passo carraio degli spogliatoi dello stadio e che è stata circondata dalla folla dei tifosi. Ma dopo pochi minuti la tensione si è stemperata e sono partiti cori di incitamento quando è stato riconosciuto l'attaccante azzurro Pavoletti che, anche se non convocato per il match, è stato salutato dai cori entusiastici dei tifosi.

Nel settore centrale dello stadio napoletano sono arrivati il ministro dello Sport, Luca Lotti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente dell'Anac, Raffaele Cantone, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Presente anche il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia. 

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Marzo 2017, 20:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA