Prima bodyguard donna in Egitto: "Dovevo proteggermi"

Prima bodyguard donna in Egitto: "Dovevo proteggermi"
IL CAIRO -  Hind Wajih, 30 anni, è la prima donna Guardia del Corpo in Egitto. Ha iniziato a praticare le arti marziali già dall'età di 10 anni.


"Avevo la necessità di proteggermi da qualunque persona volesse farmi del male - racconta all'ANSA - soprattutto quando tornavo tardi a casa dopo avere lavorato, perché la mia famiglia non ce la faceva a mantenermi da sola".

Un gran fisico ed una forte volontà, sono state le doti che l'hanno spinta a cercare lavoro come bodyguard, dopo avere insegnato come allenatrice di bodybuilding e giocato come difensore in una squadra di calcio. Hind si lamenta di non essere riuscita a trovare degli sponsor che la aiutino nei suoi allenamenti, o nell'acquisto del cibo e delle vitamine e difende le sue scelte: «sono sempre una donna. Sollevare pesi non cambia il carattere di una persona».

Attualmente lavora come guardia del corpo di attori, artisti e vip egiziani ma rivela che il sogno è «diventare guardia del presidente Sisi». «Gheddafi aveva delle donne che lo proteggevano e io voglio cambiare l'immagine della donna egiziana e dimostrare che sono capaci di fare tutto».
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Agosto 2016, 13:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA