Scontri ultrà prima di Nantes-Nizza: morto un tifoso, accoltellato alla schiena

Gli scontri ieri sera prima del match di Ligue 1

Scontri ultrà prima di Nantes-Nizza: morto un tifoso, accoltellato alla schiena

di Redazione web

Un tifoso del Nantes è morto dopo gli scontri che si sono verificati ieri sera nei pressi dello stadio della Beaujoire tra i sostenitori della squadra di casa e quelli nel Nizza prima della gara di Ligue1 (la serie A francese) terminata con la sconfitta della squadra ospite allenata dall'italiano Francesco Farioli.

Tifoso morto

A dare notizia del decesso è stata la Procura di Nantes, che nella notte ha emesso un comunicato ufficiale. Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali, gli scontri sono iniziati quando, prima del fischio d'inizio del match, alcuni tifosi del Nizza, a bordo di auto a noleggio con conducente, sono passati vicino allo stadio della Beaujoire, incontrandosi con quelli del Nantes. Questi ultimi avrebbero aggredito gli autisti e da lì si sarebbero sviluppati i tafferugli.

Ad avere la peggio un tifoso trentunenne del Nantes, il quale avrebbe immediatamente perso i sensi dopo essere stato accoltellato alla schiena.

Nonostante i primi soccorsi e il massaggio cardiaco, l'uomo, membro da diversi anni della Brigata della Loira, il principale gruppo organizzato di tifosi del Nantes, è morto poco dopo. La Procura ha aperto un'indagine per omicidio colposo. Una persona, un autista, si è presentato nella notte alla polizia ed ora in stato di fermo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Dicembre 2023, 14:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA