Serie A, Udinese-Salernitana si gioca. Inter, ricorso respinto. Nerazzurri in campo col Bologna

Così le decisioni della Corte Sportiva d'Appello della Figc. L'Inter farà ricorso al Coni, ultimo grado della giustizia sportiva

Serie A, Udinese-Salernitana si gioca. Inter, ricorso respinto. Nerazzurri in campo col Bologna

La Serie A si decide sul terreno di gioco. La Corte Sportiva d'Appello della Figc ha deciso. La Federcalcio farà giocare Salernitana-Udinese e Bologna-Inter. La Corte ha accolto il ricorso proposto dalla Salernitana contro lo 0-3 a tavolino ed il -1 in classifica per la gara contro l'Udinese. Ma allo stesso tempo ha respinto il ricorso dell'Inter che voleva fosse applicata la vittoria a tavolino contro la squadra di Sinisa Mihailovic. 

Leggi anche > Capienza stadi al 100%, Costa risponde a Gravina: «Entro la fine di marzo»

Annullate, quindi, le sanzioni che erano state decise dal Giudice Sportivo. Sono state ritenute valide le tesi rappresentate dai legali Eduardo Chiacchio, Francesco Fimmanò e Salvatore Sica che hanno tenuto una lunga discussione nel corso dell'udienza tenutasi in videoconferenza.

I granata lo scorso 21 dicembre (ultima giornata del girone d'andata) non avevano raggiunto Udine a seguito dei contagi emersi nel gruppo squadra che avevano spinto l'Asl di Salerno a bloccare la partenza dei campani. Il giudice sportivo lo scorso 18 gennaio aveva inflitto il 3-0 a tavolino in favore dell'Udinese ed il -1 in classifica alla Salernitana.

Verdetto che è stato ribaltato in secondo grado. La Salernitana, dunque, sale a 13 punti in classifica e riduce leggermente le lunghezze (otto) dalla zona salvezza.

L'esito del ricorso sarà comunicato alla Lega Serie A che dovrà calendarizzare la data in cui recuperare la partita Udinese-Salernitana.

La Corte sportiva d'appello della Federcalcio ha respinto il ricorso dell'Inter che chiedeva il 3-0 a tavolino per la mancata disputa della gara con il Bologna, prevista al Dall'Ara il 6 gennaio. La Corte sportiva d'appello, secondo grado di giudizio, si è allineata alla decisione del Giudice Sportivo. Il Bologna non era sceso in campo in seguito ai tanti casi Covid nel suo gruppo squadra che avevano spinto l'Asl emiliana a mettere in quarantena la squadra.

L'Inter comunque si rivolgerà al Collegio di garanzia del Coni, ultimo grado della giustizia sportiva.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Febbraio 2022, 22:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA