Capienza stadi al 100%, Costa risponde a Gravina: «Entro la fine di marzo»

Il Sottosegretario di Stato al ministero della Salute, Andrea Costa, prevede una riapertura totale entro la fine di marzo

Capienza stadi al 100%, Costa risponde a Gravina: «Entro la fine di marzo»

Il Covid allenta la presa e a breve gli stadi torneranno alla massima capienza. Il Sottosegretario di Stato al ministero della Salute, Andrea Costa, a «La politica nel Pallone su Gr Parlamento», prevede che gli stadi torneranno al 100% entro la fine di marzo

Leggi anche > Spareggio Mondiale, Gravina: «Chiesto rinvio giornata del 20 marzo»

«I tifosi hanno voglia di tornare allo stadio, i segnali stanno andando nella giusta direzione e confido che presto si possa arrivare al tutto esaurito. I dati fortunatamente continuano ad essere positivi, io credo che già entro la fine del mese di marzo si possa arrivare alla capienza del 100%», ha affermato Costa.

«Dobbiamo osservare i dati, proseguire nella campagna di vaccinazione, ma possiamo lanciare questo messaggio di speranza. Comprendo la richiesta di Gravina, il calcio ha patito molto in questi anni di pandemia. Riavere gli stadi pieni significa riavere fiducia e un sostegno economico. Dal 1 marzo si tornerà al 75% poi da lì a breve confido si possa arrivare alla capienza del 100%», ha aggiunto.

Sulla possibilità di vedere lo stadio di Palermo il 24 marzo pieno per lo spareggio mondiale tra la nazionale di Roberto Mancini e la Macedonia del Nord, Costa ha detto: «Non mi sento di escludere questa possibilità e di avere lo stadio pieno per sostenere la nazionale.

I dati sono positivi e in tempo per questi appuntamenti importanti si possa fare».

Infine sulla riapertura anche dei palazzetti dello sport e le richieste di ristori, il sottosegretario ha aggiunto: «Anche per gli sport al chiuso abbiamo avviato un ritorno graduale dell'ampliamento delle capienze. Lo sport è un comparto che ha sofferto tantissimo e la politica deve dare delle rispose. Ci sono costi importanti, dobbiamo creare le condizioni per continuare a fare sport».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Febbraio 2022, 16:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA