Stasera Samp-Roma, Garcia: "Il problema è
gioco, non turnover. Basta piangersi addosso"

Stasera Samp-Roma, Garcia: "Il problema è ​il gioco, non il turnover. Basta piangersi addosso"

di Piergiorgio Bruni
ROMA - «Ah, domani (oggi, ndr) giochiamo con la Sampdoria. In caso non lo sapeste...». È molto più di una semplice battuta quella fatta da Garcia al termine della consueta conferenza pre-partita. Poche parole, celate da un sorriso amaro, che probabilmente raccontano il particolare momento che sta vivendo il francese.



Le domande si concentrano sulle scelte, per molti estreme, fatte domenica col Sassuolo: «Il problema - spiega l'allenatore - non è il turn-over, ma giocare abbastanza bene per vincere. Potevamo fare meglio, nel primo tempo siamo stati troppo lunghi». «La squadra - prosegue - ha rivisto la partita, hanno notato cose positive e negative. Abbiamo fatto una buona ripresa. Ora, però, non abbiamo il tempo di piangerci addosso, dobbiamo concentrarci sulla prossima».



Stasera, a Genova, sarà tutto fuorché semplice. Per le caretteristiche degli avversari e per la pressione che si è creata sulla squadra: «La stagione - chiarisce, tuttavia, Garcia - non si ferma alla 4ª giornata. Bisogna lavorare con calma per esser giudicati sul lungo periodo. Siamo un ciclista, pedaliamo a testa bassa per prendere più punti possibile. Ora conta fare una grandissima gara domani (oggi, ndr) e vincere, dopo giocheremo con Carpi, Bate Borisov e chiuderemo la striscia a Palermo».



E per farlo, specialmente quando non si è in pianura, serve un adeguato equilibrio fisico: «Su questo - puntualizza il francese - riflettiamo e lavoriamo tutti insieme. Non è che vi dico delle cose senza aver parlato prima con ogni componente dello staff. Ho trovato alcuni giocatori fuori ritmo, ma forse è questo il problema: non aver fatto abbastanza partite». «Allora - conclude il tecnico - il problema sarebbe potuto essere prolungato se non avessi fatto il turn-over. Se gioco sempre con gli stessi, e si infortunano, sarà ancor più difficile inserire dei nuovi».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre 2015, 11:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA