Bologna-Roma 1-0, le pagelle: Veretout un disastro, Zaniolo balla da solo. Abraham almeno ci prova

Bologna-Roma 1-0, le pagelle: Veretout un disastro, Zaniolo balla da solo. Abraham almeno ci prova

di Francesco Balzani

Sesta sconfitta in campionato per la Roma che dopo due successi in campionato deve arrendersi 1-0 al Bologna nella sfida valida per la 15esima giornata di Serie A di scena al Dall'Ara. Decide per la squadra di Mihajlovic un gol di Svanberg al 35'.

Le pagelle della Roma


RUI PATRICIO 6
Il tiro di Svanberg è angolatissimo, sul resto dei pericoli è attento.



MANCINI. 5,5
La paura del giallo lo condiziona. Sopperisce con senso della posizione ma sul gol di Svanberg pure lui poteva osare di più (73’ Vina 5,5: quanta imprecisione).



SMALLING. 5,5
Arnautovic esce subito, e cambia il piano di difesa del territorio. In fase di marcatura è quasi perfetto, peccato che in impostazione non sia stato altrettanto attento.



IBANEZ. 6
Pedina Soriano, si sdoppia su Olsen e Barrow. Insomma il lavoro è tanto ma lo svolge discretamente. Pure per lui pollice giù in manovra.



KARSDORP. 5,5
Biondo come il Tevere di una volta. E’ l’unico a provare a far scorrere il fiume nel verso giusto.



VERETOUT   4
La centesima con la Roma è un disastro. Errore grave di copertura su Svanberg e una serie di dormite che necessitano di una secchiata gelata in faccia (64’ Cristante 6: fino a due giorni fa era positivo al Covid. Ieri è stato tra i migliori).



MKHITARYAN. 5,5
Si porta dietro il solito spartito ma non trova grande accompagnamento. Cerca allora due assoli e per poco non fa piangere il Bologna.



DIAWARA.  4,5
Anonimo. Nemmeno i complimenti di Mou gli permettono un upgrade che si attende da mesi, da anni. (1’st Perez 5: cerca di dare la scossa, ma è solo una impressione).



EL SHAARAWY  5,5
Il motore è bollente visti i chilometri percorsi in questi giorni. E va in panne nella ripresa dopo una gara quasi tutta votata al recupero su Olsen (52’ Shomurodov 5,5: tanto cuore, ma conta pure il cervello).



ZANIOLO 5
Balla da solo e si becca pure un giallo per simulazione. Serata senza senso contro un Theate gigantesco.



ABRAHAM 6 
Il giallo è inesistente. I suoi tentativi sono vani nonostante la buona volontà. Almeno ci prova però.



MOURINHO 5
Ti aspetti una Roma feroce come col Toro. Ti ritrovi una squadra moscia e senza idee. La gestione di alcuni giocatori stremati poi è rivedibile
 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Dicembre 2021, 07:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA