Roma, dopo gli insulti social contro Pallotta l'admin del profilo Twitter scherza e chiede: «Ora posso uscire?»

Video

di Simone Pierini
L'addio a Daniele De Rossi, le dimissioni di Francesco Totti. Due tsunami che hanno scatenato la rabbia dei tifosi della Roma contro il presidente James Pallotta e il suo consigliere personale Franco Baldini. Rabbia che si è riversata per gran parte sui social network della società giallorossa. In particolare su Twitter, piattaforma dove la Roma si era dimostrata tra le società più innovative e coinvolgenti di tutto il panorama social internazionale. Il profilo As Roma English si era ritagliato un ruolo chiave nella promozione del brand oltre i confini italiani ed europei. Poi il crollo provocato dai casi De Rossi e Totti. 

Lo staff dei ragazzi che si occupa dei social era stato difeso proprio da Daniele De Rossi nell'ormai famoso audio emerso dopo l'annuncio del mancato rinnovo del contratto. Oggi il tentativo di pace: «Is it safe to come out yet?», scrivono in un gioco di simboli che mostra un personaggio spuntare da dietro la colonna. La traduzione è «Adesso è sicuro uscire fuori?». Il tutto firmato "Roma admin", personaggio immaginario dei social divenuto idolo su Twitter. 
 

L'effetto è riuscito. In molti hanno difeso il "Roma Admin" dandogli il bentornato. Nessun perdono per il presidente e per la società, ma la dimostrazione da parte i tifosi di saper separare le responsabilità. «Ti amiamo sempre Roma Admin», e ancora «sei l'unica cosa buona rimasta nella Roma». In attesa della presentazione ufficiale del tecnico Paulo Fonseca e dei primi movimenti di mercato, che partiranno inevitabilmente con delle cessioni, che la pace sia social con i tifosi sia più vicina? Il primo passo è stato fatto. E a quanto pare sì, è sicuro uscire fuori da dietro la colonna. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Giugno 2019, 16:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA