Ranieri premiato al Coni: «Un onore essere accostato a Bearzot»: Malagò e Montezemolo: «Testimonial ideale di Roma 2024»

Ranieri premiato al Coni: «Un onore essere accostato a Bearzot»: Malagò e Montezemolo: «Testimonial ideale di Roma 2024»

di Redazione Sport
«Onestamente ancora non ho capito l'impresa che abbiamo fatto. Io posso ringraziare tutti, la giuria che mi ha votato e i miei giocatori. Eravamo partiti per salvarci ed è successo quello che è successo....non è facile vincere uno scudetto in Inghilterra ma il mio primo 'scudettò, la promozione in A, l'ho vinto a Cagliari e questo non lo dimentico. Bearzot non l'ho mai conosciuto ma se mi dicono che in me vedono lo spirito di Bearzot questo mi inorgoglisce». Queste le parole di Claudio Ranieri,  nel corso della cerimonia di premiazione al Salone d'onore del Comitato olimpico del tecnico del Leicester, vincitore della 6/a edizione del 'Premio Nazionale Enzo Bearzot', riconoscimento promosso dall'Us Acli col patrocinio della Figc. Ranieri ha fatto sapere che devolverà l'assegno del premio alla Onlus «Stefano Borgonovo». 

La vittoria di Claudio Ranieri in Premier League è la dimostrazione che «magari a 64 anni, magari prima, magari dopo, ma prima o poi i sogni si avverano». Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò: «A nome di tutto lo sport italiano, e visto che bisogna sempre sognare qualcosa come stiamo facendo noi con le Olimpiadi del 2024, ti ringrazio Claudio per quello che hai fatto. Hai dimostrato che prima o poi i sogni si avverano».

«Ranieri sarebbe un importante testimonial delle Olimpiadi per tre motivi: è romano di Roma, è grande uomo di sport e, terzo, è un italiano vincente».
Questo il parere del presidente del Comitato Promotore Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, Un'idea, quella di arruolare il 'mister' come testimonial per la la candidatura sposata anche dal presidente del Coni Giovanni Malagó, che ha annunciato: «Ranieri fa parte di quella lista di grandi atleti che nei prossimi giorni faranno da testimonial alla candidatura olimpica».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Maggio 2016, 14:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA