Premier League, dopo un mese la favola Leicester rischia lo smantellamento

Video

di Redazione Sport
A meno di un mese dal clamoroso trionfo in Premier League il miracolo Leicester sembra già in fase di smantellamento. Nonostante le rassicurazioni di fine campionato, quando sia Claudio Ranieri che la proprietà thailandese avevano promesso che nessuno sarebbe stato ceduto, le stelle hanno già le valigie pronte. Niente Champions League al King Power Stadium, i protagonisti dell'entusiasmante cavalcata cercano gloria (e soldi) altrove, in piazze più affermate, dove vincere è la regola e non una fiabesca eccezione. Chi è già virtualmente un ex, è il centravanti Jamie Vardy, capocannoniere della squadra, destinato all'Arsenal dopo che nel fine settimana i Gunners hanno accettato di pagare la sua clausola rescissoria, fissata a circa 30 milioni di euro. Già entro la fine della settimana i Gunners potranno ufficializzarne l'acquisto, non appena Vardy, oggi volato con la nazionale inglese in Francia, avrà posto la firma sul contratto che lo legherà ai londinesi per le prossime quattro stagioni. È stato lo stesso Claudio Ranieri a confermare che il 29enne attaccante inglese ha chiesto, e ottenuto, di essere ceduto ai Gunners.
 
 


All'Emirates stadium Vardy potrebbe ritrovare un altro compagno delle Foxes, Ryad Mahrez. Il fantasista algerino, eletto miglior giocatore dell'anno in Inghilterra, è il primo obiettivo dell'Arsenal dopo che Arsene Wenger è venuto a conoscenza della bassa clausola rescissoria inserita nel suo contratto. Non ci sono riscontri ufficiali, ma pare che Mahrez possa essere acquistato per meno di 20 milioni, un prezzo assolutamente alla portata dell'Arsenal, soprattutto dopo la probabile cessione di Theo Walcott al West Ham. Ma i due attaccanti delle terribili Volpi non sono gli unici con le valigie in mano: secondo il Sun anche N'Golo Kantè è destinato ai saluti, dopo che il Paris Saint-Germain gli ha offerto un sontuoso contratto di cinque anni per convincerlo a trasferirsi in Francia.
Per il momento l'interessato nicchia («Non ho preso alcuna decisione, deciderò il mio futuro dopo l'Europeo», ha dichiarato N'Golo al Mirror), ma Ranieri è il primo a sapere che sarà difficile trattenerlo a Leicester.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Giugno 2016, 17:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA