Napoli-Inter, le pagelle dei nerazzurri:
Handanovic ancora decisivo e straordinario

Napoli-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Handanovic ancora decisivo e straordinario

di Alessio Agnelli
Napoli-Inter 0-2, le pagelle dei nerazzurri: una serie di parate straordinarie fanno di Handanovic il migliore in campo, ma questo non fa più notizia.


HANDANOVIC 7.5
Pronti via e Mertens lo scalda in due occasioni. Quindi Callejon, a botta sicura dall'area piccola ma murato in due tempi. Nel finale intervento d'istinto sul solito Mertens e su Higuain nel recupero.
NAGATOMO 6
Subito sotto pressione, con Mertens che lo brucia in due occasioni in avvio. Poi alza il livello di concentrazione in interdizione e il baricentro in avanti.
MIRANDA 6.5
La solita autorevolezza in marcatura su Gabbiadini e nei raddoppi in fascia su Mertens. Sicuro anche nel finale di gara su Higuain.
JUAN JESUS 6
Solo una dormita nel primo tempo su Callejon, poi zero sbavature. Sicuro.
TELLES 6.5
Due chiusure provvidenziali su Callejon e Gabbiadini. E sempre pronto ad attaccare gli spazi.
MEDEL 6.5
Il pallone, a volte, rallenta troppo tra i suoi piedi, con trame scolastiche e prevedibili. Ma davanti alla difesa è una diga e dalle sua parti non si passa. Sua la palla recuperata che innesca Jovetic per l'1-0 (42' st Melo ng).
KONDOGBIA 6
Luci ed ombre, nel senso che si accende ad intermittenza e solo quando può far valere il fisico in progressione. Ancora da work in progress, ma in crescendo.
BIABIANY 5.5
Più un terzino aggiunto che un esterno d'attacco. Il Mancio lo vorrebbe più alto, lui si limita a non prenderle. Timoroso.
LJAJIC 6.5
Nella prima frazione solo un uno/due con Jovetic. Ripresa da uomo ovunque e impreziosita dal 2-0.
PERISIC 5
Stesso problema di Biabiany, con troppa paura dei dirimpettai azzurri in fase di non possesso e un apporto da minimi sindacali (28' st Palacio 6: iniezione di qualità).
JOVETIC 6.5
In avvio è troppo statico. Poi, dopo una combinazione con Ljajic, si sveglia, spaziando su tutto il fronte offensivo e trovando la rete dell'1-0 con un destro a giro nel sette. Recuperato alla causa?
MANCINI 6.5
Centra il visto per le semifinali di Coppa Italia, sbancando il San Paolo. Mese horribilis alle spalle?
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio 2016, 14:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA