Napoli capolista, Higuain festeggia
e canta con la Curva B -Video

Video

di Marco Lobasso
ROMA - Virale. Viralissimo. Sul web tutti a guardare il video di Higuain che canta a squarcia gola il motivetto della curva B, dopo il trionfo in Napoli-Inter 2-1.


”L'estate sta finendo, un anno se ne va” (1983, successo-tormentone dei Righeira) è diventata ”Un giorno all'improvviso, mi innamorai di te”. Dedicata a Gonzalo Higuain, che canta insieme ai tifosi e se ne va felice nelle viscere del San Paolo, con la sua doppietta che ha reso furioso Mancini, che significa primo posto in classifica dopo 25 anni (1990, dai tempi di Maradona), che lo porta a 11 reti in serie A, re dei bomber assoluto.

Napoli canta, quindi, e non è oleografia. Napoli canta con Higuain e vede lo scudetto. Non è scaramanzia ma dati matematici. i bookmakers di tutto il mondo si sono affrettati ieri a sistemare il Napoli come favorito assoluto per la vittoria dello scudetto. Quota 2,05, rispetto al 9 tondo tondo di inizio stagione. Insomma, per i quotisti la squadra di Sarri è davvero la favoritissima per il tricolore.

E mentre Sarri ironizza e pensa alla salvezza, Higuain su twitter cinguetta felice: «Ho vissuto una notte magica, grazie a tutti, ai tifosi e ai compagni. Tutti uniti siamo più forti. Avanti così». Parole da leader. Napoli ai piedi del Pipita, che sembra un altro rispetto a un anno fa. Con Benitez sembrava triste, nervoso; in estate Sarri gli disse: «Divertiti con noi, ti voglio vedere sorridere». Detto fatto. Mentre tutti davano addosso allo sconosciuto allenatore, Gonzalo tornava grande. Ed ecco la squadra perfetta, almeno per 70', prima della reazione, buona, dell'Inter.

A Napoli nessuno ha più paura della cabala e della parola scudetto. «Lo vinciamo. Siamo fortissimi», annuncia il sindaco Luigi De Magistris. E intanto caccia al biglietto per domenica prossima a Bologna. Si gioca alle 12,30. Da Napoli si parte all'alba. Saranno in migliaia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 09:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA