Milan, accordo da 100 milioni con Emirates:
obiettivi Champions e nuovo stadio

Milan, accordo da 100 milioni con Emirates: ​obiettivi Champions e nuovo stadio

di Luca Uccello
MILANO - Primo colpo di mercato di Barbara Berlusconi: il nuovo accordo di sponsorizzazione con Fly Emirates fino al prossimo 2020. Altri cinque anni per 100 milioni di euro (85 milioni di parte fissa più 15 di bonus) per le prossime 5 stagioni che finiranno nella casse di Casa Milan. Un incremento di 40 milioni rispetto ai termini del primo contratto (12 milioni a stagione dal 2010 al 2015) che potrebbe portare benefici anche alla squadra. Almeno è quello che si augurano i tifosi.





L'obiettivo ora è ancora più chiaro: «Dobbiamo provare a tornare in Champions League il prima possibile. Tutto il nostro lavoro è incentrato su questo obiettivo». Lanciato il messaggio a Galliani e Inzaghi Lady Barbara racconta la sua trattativa. «Sono stata tre volte negli Emirati e ho visto dall'interno come lavora questa grande azienda. Ci sono stati anche momenti di confronto ma non è mai mancata la voglia di confermare questa partnership». Al fianco dell'amministratore delegato rossonero c'è Tim Clark, presidente di Fly Emirates che conferma che l'obiettivo deve essere uno solo: «Come sponsor vogliamo tornare in Champions».



E poi c'è il progetto stadio. «Per una società come il Milan lo stadio di proprietà è fondamentale. San Siro è meraviglioso, ma il calcio che si sta evolvendo e il nostro obiettivo è un giorno avere uno stadio di proprietà», spiega Barbara. La ricerca dell'area continua con un motivo in più, l'appoggio del presidente di Emirates, Tim Clark: «L'accordo con l'Arsenal per il nuovo stadio è stato una cosa importante per noi. Credo che ne parleremo con la società e se ci sarà la possibilità potremmo fare un'offerta per l'appalto. E' un argomento che affronteremo in futuro». Assente (in)giustificato ancora una volta Adriano Galliani. E suo sarà il compito di andare a caccia di rinforzi: si cercano un esterno sinistro, un centrocampista centrale (Brozovic della Dinamo Zagabria) e un centravanti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Dicembre 2014, 09:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA