Napoli, Mazzarri esonerato: ora è ufficiale. De Laurentiis: «Calzona nuovo allenatore. Sempre doloroso dire addio ad un amico»

L'esonero è stato annunciato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Napoli, Mazzarri esonerato: ora è ufficiale. De Laurentiis: «Calzona nuovo allenatore. Sempre doloroso dire addio ad un amico»

di Redazione web
«Walter Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis ed è soprattutto un amico del Napoli, ed è sempre doloroso esonerare un amico, l'ho ringraziato perché è stato disponibilissimo a venire in aiuto nostro in momento di difficoltà, ma bisogna anche considerare che al Napoli e ai tifosi del Napoli bisogna riuscire a dare sempre qualcosa di più e ora cerchiamo di darlo con Calzona che ha lavorato prima con Sarri e poi con Spalletti e conosce l'80% dei nostri giocatori». Sono le parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a Sky che sancisce l'esonero di Walter Mazzarri e l'inizio della collaborazione con il ct della Slovacchia Francesco Calzona.
 

Il benvenuto

«Ora diamo a Calzona il benvenuto e cerchiamo di aiutarlo senza contrati». Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intercettato in strada da Sky Sport, ha parlato dell'arrivo del nuovo allenatore del Napoli. L'allontanamento di Walter Mazzarri «è stato doloroso, ho esonerato un amico, disponibilissimo, ma ai tifosi dobbiamo dare qualcosa di più» ha aggiunto. Calzona, guiderà il primo allenamento domani. «Puntare su di lui è una scelta intelligente? Il tempo è galantuomo, lo vedremo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio 2024, 22:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA