Milan, Paolo Maldini difende De Sciglio:
"Ha tutto per diventare il mio erede"

Milan, Paolo Maldini difende De Sciglio: ​"Ha tutto per diventare il mio erede"

di Luca Uccello
MILANO - Non è un momento facile per Mattia De Sciglio, nonostante la fiducia di Inzaghi non manchi e la maglia azzurra sia ancora lì, nel suo armadietto. Non lo è ancora perché nemmeno in questo inizio di stagione è riuscito a fare la differenza, dimostrare la sua crescita e ripetere quello che era riuscito a fare nel suo primo anno di Milan con Massimiliano Allegri in panchina.





De Sciglio deve riprendersi dall'annata no dove Seedorf l'aveva messo per la prima volta in discussione. A ragione o no, dal cuore di Milano, per Fondazione Milan, sono arrivate le parole di Paolo Maldini, mai dimenticato capitano rossonero che lo ha investito di una nuova responsabilità, quella forse più pensate per chi indossa la maglia rossonera: «Credo che De Sciglio possa fare un percorso simile al Milan». Può esserlo anche se oggi questo Milan non lo convinca fino in fondo. «Io ho iniziato in un momento di forte rinnovamento con l'arrivo di Berlusconi. Adesso è un momento di trasformazione diverso nel quale le prospettive sono poco rosee, ma De Sciglio potrebbe fare un percorso simile al mio anche perché abbiamo in comune la posizione in campo...».



Adesso tocca a lui dimostrare di meritarsi nuovamente la fascia da capitano e un posto da titolare fisso. Le parole di Maldini sono state forti, da leader, come era un tempo lui nello spogliatoio a Milanello. Non parla di futuro ma è chiaro che non vederlo ancora in società dopo il ritiro al calcio a maggio 2009 un po' stona.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Novembre 2014, 14:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA