Maldini avverte i cinesi: "Per far tornare grande il Milan servono tanti soldi"

Maldini avverte i cinesi: "Per far tornare grande il Milan servono tanti soldi"

di Luca Uccello
Cinesi o americani che siano, per il Milan «tornare in alto è dura. Sono cinque anni che non si vince nulla, eccetto la Supercoppa Italiana di dicembre, e sono tre anni che la squadra non si qualifica per le coppe europee». Nuove parole sul Milan di Paolo Maldini che a Sports Illustrated conferma che «il presidente Berlusconi sta cercando di vendere il Milan, ma non si sanno tante cose come, ad esempio, quanti soldi vorranno investire nel rilancio della società. Ci vogliono tanti soldi per tornare allo stesso livello di 10 anni fa». 

E viste le premesse (prestiti a tasso d'usura) per Yonghong Li non sarà semplice costruire un nuovo grande Milan. Maldini non ha smesso di sognare un giorno un ritorno nel suo club: «Il Milan è nel mio cuore e se un giorno avrò la possibilità di tornare, ne sarei felice. Ma non è facile, perché sono stato visto come un problema. Questa mia posizione di indipendenza è difficile da interpretare ed è complicato. Ma vedremo...». 

Un'apertura che fa ben sperare i tifosi rossoneri, quelli almeno che non lo hanno mai abbandonato. Un desiderio di Paolo è di poter lavorare ancora al fianco di Franco Baresi: «E' stato un grande capitano e un grande esempio per tutti. Non parlava tanto, ma in campo e fuori era il numero uno». 

Guardando al presente l'ex capitano milanista punta su Donnarumma: «Ha talento, lo si vedeva già quando aveva 12-13 anni, rivedo in lui Buffon». Poi un consiglio: «Adesso si parla tanto di lui e devi essere un bravo ragazzo per isolarti dalle voci e pensare a fare bene in campo». E su Donnarumma ci sono anche le parole di un altro ex: Abbiati. «Donnarumma, Plizzari, Meret: la scuola dei portieri italiani funziona. Gigio ha i numeri, tutto per essere il nuovo Buffon. Ha 18 anni, può migliorare ancora tantissimo, ha il carattere giusto per fare il portiere, è sempre calmo».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2017, 09:05

© RIPRODUZIONE RISERVATA