Lazio-Napoli, le pagelle: Patric non si arrende, male Bastos

Lazio-Napoli, le pagelle: Patric non si arrende, male Bastos

di Enrico Sarzanini
Lazio-Napoli 0-3, le pagelle dei biancocelesti: Patric è l'ultimo ad arrendersi, Bastos è in perenne difficoltà.

STRAKOSHA 5Bravo sulla staffilata dai 30 metri di Hamsik che respinge con i pungi anche se sul raddoppio del Napoli appare un po' indeciso.
BASTOS 5Si mostra subito titubante senza metterci mai la giusta determinazione. Errori che paga a caro prezzo con il cambio. (7' st Hoedt 6 - Mette un po' di ordine alla difesa, ma non può bastare in una serata no).
WALLACE 5Spesso in ritardo e poco deciso commette due errori, uno dei quali costa alla Lazio l'1-0.
RADU 5Sul vantaggio di Callejon si dimentica della diagonale, nella ripresa non è mai reattivo quando c'è da sbrigliare situazioni complicate.
BASTA 5,5
Parte lanciatissimo, con un paio di interessanti incursioni, ma la facilità con cui il Napoli si trova dalle parti di Strakosha lo costringe spesso a ripiegare (14' st Patric 6 - Lotta come un leone su tutti i palloni tanto da meritarsi la standing ovation della Curva Nord. Uno dei pochi che si salva).
PAROLO 5,5
Torna titolare in un centrocampo orfano di Biglia e i pi di un'occasione appare spaesato. 
MURGIA 5L'impegno non gli manca ma sostituire Biglia in questo momento storico della stagione sarebbe un'impresa per chiunque. (7' st Keita 6 - Entra come una furia sfiorando subito il gol, ci prova fino alla fine).
LUKAKU 5,5
Il derby gli ha dato la fiducia giusta per giocare con estrema disinvoltura ma districarsi tra le maglie della difesa napoletana non è facile. Si divora un gol fatto.
ANDERSON 6Tignoso più del solito è quello che crea i maggiori grattacapi alla difesa partenopea ma questa volta è poco assistito dai compagni, spesso costretto a predicare nel nulla.
MILINKOVIC 5,5
In avvio ha la palla del possibile vantaggio ma la mira non è buona; punta spesso la porta ma non è la sua migliore serata. Eppure era un big-match, un'occasione per dimostrarsi grande.
IMMOBILE 5,5
Un paio di spunti interessanti, quando viene lanciato in contropiede da l'impressione di poter fare male, ma spesso è Davide contro Golia, solo contro tutti.
INZAGHI 5Il Napoli è di un altro pianeta ma nonostante le assenze pesanti di De Vrij, Biglia e Lulic questa volta sbaglia l'undici iniziale.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Aprile 2017, 09:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA