Lazio, Inzaghi dopo la sosta ritroverà Bastos e De Vrij

Lazio, Inzaghi dopo la sosta ritroverà Bastos e De Vrij

di Enrico Sarzanini
Alla ripresa Inzaghi dovrà scegliere. Sarà questa la novità con cui dovrà fare i conti il tecnico che, bravo a gestire in queste settimane le varie assenze per infortunio o squalifica, a partire dalla sfida contro il Genoa sarà costretto a dover fare i conti con l’abbondanza. Per carità tutti gli allenatori vorrebbero avere certi grattacapi, ma spesso e volentieri le scelte creano malumori. E qualche mal di pancia c’è già stato al San Paolo, con i musi lunghi di Hoedt che non ha gradito l’esclusione dall’undici titolare.

Un atteggiamento che non è affatto piaciuto al tecnico, che sabato sera si è subito chiarito con l’olandese nella pancia del San Paolo, ribadendo un concetto a lui molto caro: «Io non guardo in faccia a nessuno e gioca chi reputo più adatto in quel momento». Un atteggiamento schietto (e favorito dalla presenza di Peruzzi pronto a spalleggiare il tecnico nelle vicende più spinose, vedi Keita) che fino ad oggi, oltre ad aver fatto le fortune della Lazio, è stato comunque molto apprezzato dagli stessi giocatori. Abituati agli interminabili silenzi di Pioli, finalmente hanno trovato un allenatore con cui potersi confrontare per capire i motivi di certe decisioni. Adesso è arrivato per Inzaghi il momento delle scelte, quelle vere, da cui dipenderanno le sorti della Lazio che, classifica alla mano, può ambire ad un posto in Champions.

Alla ripresa del campionato contro il Genoa all’Olimpico, l’abbondanza sarà soprattutto in difesa che, un tempo tallone d’Achille della squadra, è improvvisamente diventato un punto di forza. Nella seduta di allenamento svolta ieri a Formello si è infatti rivisto Bastos. Fermo dalla trasferta del 20 settembre a San Siro contro il Milan per uno stiramento ai flessori della coscia destra, l’angolano è tornato in gruppo. In via di recupero anche De Vrij, fermo per la frattura del quinto metatarso del piede destro, contro i liguri ci saranno 6 giocatori per tre maglie: nel mezzo Bastos e De Vrij se la giocheranno con Wallace e Hoedt, mentre sulla destra il sorprendente Patric insidia Basta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Novembre 2016, 08:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA