Lazio, ecco le nuove maglie: si rifanno ai successi degli anni '80 e 2000
di Enrico Sarzanini
La cerimonia ieri sera a Spazio Novecento con l'innovativa tecnica del video mapping (la maglia è stata proiettata da un laser su un modello). La divisa home per il campionato è celeste chiaro girocollo con la novità dello stemma: è stato riproposto quello rétro usato negli anni 80, a forma esagonale con l'aquila stilizzata al suo interno che fa il paio con lo storico sponsor Séleco che lo scorso anno ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 a 4 milioni di euro. Ritorno al passato anche per la seconda maglia, che verrà utilizzata in Europa Legaue: a strisce spesse verticali biancocelesti, oltre a somigliare molto alla maglia della nazionale Argentina, ricorda quella utilizzata nelle gare di Champions League dalla Lazio di Cragnotti nella stagione 1999-2000, culminata con la vittoria dello scudetto e iniziata col trionfo in Supercoppa a Montecarlo contro il Manchester United. Molti noteranno una similitudine con la divisa dell'Argentina.
«Questa maglia ha richiami alla storia - he detto Parolo, uno dei modelli che hanno indossato le nuove maglie - è particolare, ha cose diverse dal solito, lo sponsor, il logo. Speriamo di farla diventare una maglia importante per tutti». «Provo emozione - confessa Radu - sono qui quasi da dieci anni, ho altri tre anni di contratto. Sono sistemato - dice ridendo - Dobbiamo sudare per questa maglia, dobbiamo fare felici i nostri tifosi». Immancabile l'intervento di Lotito: «Abbiamo riconquistato il nostro popolo, ciò che mi rende felice è che ci sia questo entusiasmo intorno alla squadra. Le maglie - ha sottolineato il patron - sono l'espressione della storia e speriamo del futuro. La società potrà ambire a traguardi importanti, soprattutto se i calciatori esprimeranno le loro capacità al massimo. Spero che questa maglia li responsabilizzi e che facciano felici i tifosi».
Nel corso della serata sono state consegnate anche le Borse Di Studio Gian Chiarion Casoni, ideate nell'ambito dell'accordo tra la S.S. Lazio e Lazio Family per l'utilizzo del logo dell'aquila stilizzata, che consentiranno a sei ragazzi Under 14 di diverse sezioni della Polisportiva biancoceleste di praticare la propria disciplina per la prossima stagione sportiva.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Luglio 2017, 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA