La Lazio punta Muriel, alla Samp potrebbe finire Djordjevic: trattativa in corso

La Lazio punta Muriel, alla Samp potrebbe finire Djordjevic: trattativa in corso

di Enrico Sarzanini
– A meno di un mese dall’apertura del calciomercato in casa Lazio si comincia a ragionare sulle strategie da intraprendere. Due le incognite con cui deve fare i conti la società biancoceleste: Djordjevic e Keita. L’attaccante chiede maggiore spazio ed è in cerca di una sistemazione mentre il senegalese a gennaio sarà impegnato in Coppa d’Africa.

Un’assenza che il tecnico Inzaghi è pronto a sopperire con l’avanzamento di Lulic in attacco, esperimento riuscito sabato contro la Samp. Diverso il discorso per Djordjevic che ha una voglia matta di trovare una maglia da titolare. La caccia al sostituto è partita da diverso tempo. L’ultima, che sa più di suggestione, arriva direttamente da Genova, asse che nei prossimi giorni potrebbe diventar molto calda.

I biancocelesti avrebbero messo gli occhi su Muriel, entrato nel mirino di club del calibro di Napoli, Siviglia e Atletico Madrid. L’attaccante classe 91, in scadenza nel 2019, guadagna 900mila euro netti a stagione cifra alla portata della Lazio. Nel suo accordo c’è una clausola da 28 milioni di euro. Per questo la Samp, che valuta il giocatore sui 12 milioni di euro, è pronta a trattare qualora ci fosse un club seriamente interessato. Una contrattazione in cui potrebbe rientrare uno tra Hoedt o Djordjevic, quest’ultimo molto apprezzato dal presidente blucerchiato Ferrero: «A gennaio vogliamo trattenere tutti anche se nessuno è incedibile – ha spiegato a Radio Incontro-Olympia -. Djordjevic? A me piace molto».

Difficile che l’operazione si possa chiudere a gennaio. Intanto i biancocelesti stanno facendo dei sondaggi anche con il Genoa di Preziosi, obiettivo Perin. Marchetti non sembra dare più le garanzie di un tempo e si potrebbe profilare uno scambio tra portieri. Resta comunque in piedi l’idea Sportiello, relegato in panchina proprio dopo l’arrivo di Berisha dalla Lazio. Un’operazione che potrebbe essere facilitata dal diritto di riscatto dell’estremo biancoceleste, fissato all’incredibile cifra di 7 milioni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Dicembre 2016, 08:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA