Keita tra Juve e Milan, ma i bianconeri sono in vantaggio

Keita tra Juve e Milan, ma i bianconeri sono in vantaggio

di Timothy Ormezzano
Juve-Milan per Keita. I bianconeri sono stati rimontati dai rossoneri, che da 20 hanno rilanciato fino a 30 milioni. L’arbitro della partita è la Lazio che, consapevole del gradimento dell’attaccante senegalese per la Signora, chiede all’ad Marotta di pareggiare l’offerta di Fassone. E, intanto, propone a Keita un aumento fino a 2,5 milioni e una clausola rescissoria non esagerata per andarsene nel 2018.

Juve vigile anche su Bernardeschi, ma la Fiorentina preferisce cederlo all’Inter, forte della preferenza del giocatore viola. E allora il nome più caldo per la trequarti bianconera diventa quello di Douglas Costa, la prima alternativa al quasi onirico Di Maria, blindato al Psg da un ingaggio da 9 milioni. Se Sanchez accetterà il maxi-stipendio da 25 milioni proposto dal Bayern, il brasiliano corteggiato anche dal Barcellona verrà ceduto per circa 35 milioni. Douglas Costa, profilo ideale per il 4-2-3-1 di Allegri, entrerebbe in concorrenza con Cuadrado e Mandzukic e avrebbe un ruolo centrale nella prossima missione-triplete. «Giocheremo per centrare ogni obiettivo, come sempre - assicura Marchisio, rientrato dalla Nazionale con un risentimento all’adduttore -. Il prolungamento del contratto di Allegri, in questo senso, è un bel segnale. Anche il mio futuro è alla Juve».

Parlando di esterni offensivi, il primo “acquisto” sarà Pjaca, che sta intensificando i carichi con la speranza di rientrare tra settembre e ottobre: «Lavoro duro per tornare più forte», è il telegrafico tweet del croato. Buone, anzi ottime notizie anche da Orsolini, cinque gol in sei partite al Mundial con l’Under 20, l’ultimo ieri nel ko (1-3) in semifinale contro l’Inghilterra. L’attaccante il 10 luglio si presenterà al raduno bianconero di Vinovo. «Dopodiché si vedrà», dice l’agente Donato Di Campli, lo stesso del sogno (sfumato?) Verratti, che flirta con il Barcellona. A centrocampo la Signora monitora i mal di pancia di Iniesta e segue nell’ordine N’Zonzi, Tolisso, Fabinho ed Emre Can.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2017, 09:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA