Juventus-Sassuolo 3-0, le pagelle: Szczesny è un muro, Vlahovic da standing ovation. Chiesa ritrova il gol su azione

Juventus-Sassuolo 3-0, le pagelle: Szczesny è un muro, Vlahovic da standing ovation. Chiesa ritrova il gol su azione

di Timothy Ormezzano

La Juventus travolge il Sassuolo in una partita senza storia e blinda il secondo posto alle spalle dell'Inter. All'Allianz Stadium il protagonista assoluto è Dusan Vlahovic, che mette le cose in chiaro con una doppietta già nel primo tempo: al 90° il sigillo finale di Federico Chiesa. Bianconeri che salgono a 49 punti, a 2 lunghezze dai nerazzurri e a +7 sul Milan terzo.

Le pagelle della Juve

SZCZESNY 7 Una paratona su un tiro da lontano di Laurienté e un miracolo su Berardi. Riscatta alla grande la brutta prova dell'andata.

DANILO 6 Qualche pallone pasticciato in avvio, poi alza la guardia e l'attenzione.

BREMER 6,5 Risolve le poche situazioni pericolose, confermando il suo strapotere fisico e annullando Pinamonti.

RUGANI 6 Serata piuttosto tranquilla. Svolge il compito con calma olimpica.

CAMBIASO 6,5 Jolly multiuso. Sgasa spesso e volentieri sulla fascia destra, scodellando però pochi palloni in area, prima di adattarsi bene al ruolo di mezzala (42' st Alex Sandro sv).

MIRETTI 6,5 Si conferma estremamente a suo agio tra le linee. Suo lo scarico per l'1-0 di Vlahovic. Il “nuovo Marchisio” cresce bene (12' st Weah 5,5: Entra con il risultato già in ghiaccio.

Manda la palla del 3-0 in curva e un cross nei distinti).

LOCATELLI 6,5 L'ex neroverde avanza il suo solito raggio di azione e inventa l'assist per il 3-0 di Chiesa.

RABIOT 6 Recuperato all'ultimo, comincia a fari spenti ma prima dell'intervallo si fa vivo con una staffilata da fuori.

KOSTIC 5,5 Rivedibile. Pochi affondi sulla sua corsia. Qualche errore di troppo. E rischia l'autogol in un ripiegamento difensivo (37' st Iling-Junior sv).

VLAHOVIC 8 Mamma che Vlahovic. Affonda il Sassuolo con un tiro a giro dal limite e una punizione pennellata nell'angolino. Ottava e nona meraviglia stagionale. Incassa la standing ovation dello Stadium (37' st Milik sv).

YILDIZ 6,5 Alla quarta consecutiva da titolare, si accende subito. Guizzante e ora più cattivo agonisticamente (12' st Chiesa 7: mezz'ora per dire “ci sono anche io”, servendo un assist a Weah e ritrovando dopo più di tre mesi il gol su azione).

ALL. ALLEGRI 7 Vendica il pesante ko dell'andata, infilando il 15° risultato utile consecutivo. Inter avvisata: l'operazione sorpasso prosegue. E con questo Vlahovic la sua Juve fa davvero paura.


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio 2024, 22:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA