Juve, dopo Bernardeschi anche De Sciglio? Chelsea e Arsenal su Alex Sandro e Pjanic

Juve, dopo Bernardeschi anche De Sciglio? Chelsea e Arsenal su Alex Sandro e Pjanic

di Timothy Ormezzano
 Il mercato della Juventus non decolla, fra trattative-fiume, sirene inglesi e inserimenti dell’Inter. L’Atalanta vuole trattenere per un altro anno Spinazzola, il sostituto di quell’Alex Sandro per il quale è pronto un all-in del Chelsea da 70 milioni, mentre per Pjanic sarebbe in arrivo una proposta da 40 milioni dell’Arsenal. Ma i Blues di Conte fanno sul serio anche per Danilo: pronti i 28 milioni richiesti dal Real Madrid, mentre la Juve, che ha la preferenza del brasiliano, è ferma a quota 23.

Domani è previsto un incontro probabilmente decisivo con l’intermediario della trattativa con le merengues: se son rose... Ieri intanto la Juve ha intensificato i contatti con De Sciglio (con l’agente Branchini si è parlato anche di Douglas Costa del Bayern) e sondato il fronte per l’altro esterno Aurier, finito al centro di un giallo. Il suo agente ha infatti smentito di aver incontrato i dirigenti juventini, dicendo che «Serge ha avuto un contatto con un altro club italiano». Si tratta dell’Inter che, sverniciata dai bianconeri nella corsa per Schick e (forse) Bernardeschi, insegue le orme della Signora pedinando Aurier, appunto, ma anche Matuidi, N’Zonzi, Di Maria e Douglas Costa. Dal derby d’Italia alla sfida ai carissimi nemici della Fiorentina per Bernardeschi.

Non è un caso se a oggi Agnelli e Della Valle hanno fatto una sola operazione, la cessione di Amauri per 0,5 milioni nel gennaio 2012 (Neto arrivò a Torino a parametro zero), scontrandosi per i vari Jovetic, Cuadrado e Berbatov. Questa volta, però, l’intesa sembra davvero vicina. La Juve offre 40 milioni, la Viola chiede 10 milioni di bonus in più: intorno ai 45 si chiude. Intanto, opzionato l’argentino Colidio detto “la nuova Joya”, l’ad Marotta sarebbe sul “Dybala turco”, il 20enne Cengiz Ünder, destinato però a restare un altro anno al Basaksehir. Su Neto si è rifatto sotto il Napoli per il ruolo di vice-Reina, ma il brasiliano preferirebbe essere titolare a Valencia. In uscita tre giovani, tutti in prestito: Mandragora al Genoa, Audero e Vitale al Venezia
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Luglio 2017, 09:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA