Inter, i due Simeone nel futuro: il Cholo in panchina e il figlio vice-Icardi?

Inter, i due Simeone nel futuro: il Cholo in panchina e il figlio vice-Icardi?

di Alessio Agnelli
Simeone al quadrato: Diego in panchina, Gio per l'attacco. L'appuntamento è fissato per giugno, quando la nuova Inter targata Suning potrà finalmente investire senza limitazioni da Financial Fair Play e progettare la prima, vera campagna acquisti grandi-nomi. Ma i primi a beneficiarne potrebbero essere proprio loro, i Simeone, Diego Pablo e Giovanni, erede designato di Pioli il primo, candidato forte come vice Icardi il secondo. 

Il primo a scommettere su padre e figlio in nerazzurro è stato l'ex ds del River, Leonel Gancedo, amico di entrambi e ben informato sull'argomento, più di una settimana fa. Ieri, invece, le nuove indiscrezioni, questa volta dal Brasile, by GloboEsporte.com. E arricchite di ulteriori particolari a corredo. Il primo contatto tra Simeone jr e l'Inter sarebbe andato, infatti, in scena domenica sera, a margine del posticipo di campionato con il Genoa. E, a giugno, potrebbe portare ad una trattativa vera e propria, tenuto conto di età (21 anni), valore di mercato (acquistato per 3 mln, ora ne vale 9) ed ampi margini di miglioramento. Specie se, sulla panchina della Beneamata, dovesse sedersi in contemporanea papà Diego, in uscita da Madrid e sempre pronto a spendere parole importanti sull'Inter e su un futuro prossimo al Meazza. 

Ma non solo. Per giugno occhio anche a Elseid Hysaj, monitorato per l'out difensivo di destra come ha rivelato anche Mario Giuffredi a radio Kiss Kiss Napoli: «Quando ho parlato con Piero Ausilio - ha rivelato l'agente del nazionale albanese -, mi ha espresso tutto il suo gradimento per il giocatore. Anche se un discorso è fare degli apprezzamenti ed un altro discutere di trattative». 

Se ne riparlerà tra 6 mesi, con Darmian, Criscito e Vidal in pole invece per l'immediato. Come Badelj per la mediana. Sempre più in uscita, invece, Gabigol, che «l'Inter sta umiliando senza concedergli nemmeno una chance - ha tuonato l'agente del classe 96 di San Paolo, Wagner Ribeiro -. Era titolare nel Santos, convocato nella Seleçao e campione olimpico. Sono già stato contattato da un club di Rio (il Flamengo, ndr) e da uno di Minas per il prestito. Entro gennaio risolveremo questa spiacevole situazione».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Dicembre 2016, 11:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA