Inter ko col Manchester United solo ai rigori.
Thohir e Mazzarri: "Lotteremo con le big"

Inter ko col Manchester United solo ai rigori. ​Thohir e Mazzarri: "Lotteremo con le big"

di Massimo Sarti
MILANO - Forse, nella testa di Walter Mazzarri, la sconfitta 5-3 ai rigori con il Manchester United dopo lo 0-0 dei 90' vale di pi rispetto alla vittoria, sempre dal dischetto sul Real Madrid in versione Castilla dell'esordio nella Guinness International Champions Cup.





«Loro erano quasi al completo, mentre noi siamo ancora rimaneggiati. Avevano dominato i Los Angeles Galaxy e, a lungo, la Roma. Con noi la partita è stata equilibrata. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di questa Inter». Il tecnico nerazzurro continua a ricevere buone indicazioni, seppur continui a mancare la rete su azione (l'1-1 regolamentare con il Real fu siglato da un penalty di Icardi). Un'Inter piaciuta (e molto) anche ad Erick Thohir in tribuna.



Al FedExField di Washington Carrizo non ha ripetuto le imprese di Berkeley, facendosi infilare cinque volte dai rigoristi dei Red Devils. Decisiva, in negativo per i nerazzurri, è stata la traversa colta da Andreolli. «Adesso cercheremo di fare una grande gara anche contro la Roma, possibilmente conquistando dei punti. Una mentalità che ci servirà di sicuro in vista delle partite che conteranno sul serio». Il derby italiano si svolgerà sabato al Lincoln Financial Field di Philadelphia. Il Manchester United comanda il girone con 5 punti, contro i 3 di Inter e Roma e il solo punto del Real Madrid. Che però, con un successo ad Ann Arbor sulla squadra di Van Gaal potrebbe permettere a chi vincesse (soprattutto al 90') tra nerazzurri e giallorossi di qualificarsi per la finale di Miami, in programma nella notte italiana tra lunedì 4 e martedì 5 agosto.



Grande protagonista del match con lo United è stato l'ex Manchester Nemanja Vidic. Sorride il presidente Thohir: «Abbiamo disputato due buone partite. Mazzarri ha un carattere forte ed è importante che la squadra lo sia allo stesso modo. Napoli, Roma e Juventus si sono rinforzate e vogliamo lottare con loro in campionato». Poi un'ammissione: «I love you Guarin, ha fatto alcuni errori nella scorsa stagione ma questo è il passato. Inizia la nuova stagione e spero davvero che possa dare una maggiore qualità».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Luglio 2014, 11:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA