Inter solida grazie a Handanovic: in Europa
solo Neuer e Lopes meglio dello sloveno

Inter solida grazie a Handanovic: in Europa solo Neuer e Lopes meglio dello sloveno

di Alessio Agnelli
MILANO - SuperHanda tra i migliori d'Europa e l'Inter lo blinda per altri 4 anni. Che ci sia molto di Samir Handanovic nel primato in classifica dell'11 di Mancini è certificato dai numeri, prodigiosi, del 31enne sloveno in questo avvio di stagione all'insegna delle saracinesche abbassate.





Sette reti incassate nelle prime 11 partite di campionato, con 5° posto nella graduatoria dei portieri meno battuti d'Europa alle spalle dei numeri 1 di Bayern (4 gol subiti in 11 gare), Real (4 in 10), Psg (6 in 12) e Atletico Madrid (6 in 10). E sette partite senza senza subire gol, le ultime 2 da protagonista assoluto contro Bologna e Roma, proprio come Manuel Neuer del Bayern Monaco, che lo precede al 2° posto in classifica (al 1° Anthony Lopes del Lione con 8 gare senza reti al passivo) in virtù dei gol incassati (4 contro 7).



Ad inficiare un po' le statistiche di Handanovic c'è, infatti, la gara con la Fiorentina dello scorso 27 settembre: da 4 gol in una sola partita e da 4 in pagella per lo sloveno, responsabile sui primi due. Ma con Bologna e Roma si è superato, salvando in pieno recupero su Destro al Dall'Ara e a più riprese sugli avanti giallorossi nel big-match di domenica. E guadagnandosi anche il meritato rinnovo di contratto (in scadenza il prossimo 30 giugno), a stretto giro di posta.



La fumata bianca tra l'Inter e l'agente del classe '84 di Lubiana, Federico Pastorello, è arrivata infatti sulla base di un prolungamento fino al 2019, a 2 milioni e mezzo (più bonus) a stagione. «Direi che manca pochissimo - ha sottolineato il procuratore dell'ex Udinese -, rimangono da limare alcuni dettagli, che non incidono assolutamente sulla buona conclusione della trattativa. Samir è molto felice, credo che l'annuncio ufficiale verrà dato entro Natale o al massimo per l'anno nuovo». Insomma, un punto fermo per il presente e per il futuro proprio come Gary Medel, matchwinner contro la Roma e in odore di recupero già per domenica a Torino. La contrattura lombare accusata con i giallorossi è, infatti, alle spalle e sarà della partita.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Novembre 2015, 09:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA