Inter-Empoli 3-2: i nerazzurri vincono in rimonta ai supplementari (gol di Sensi), eliminano l’Empoli e volano ai quarti

Inter-Empoli 3-2: i nerazzurri vincono in rimonta ai supplementari (gol di Sensi), eliminano l’Empoli e volano ai quarti

Una fatica così Simone Inzaghi non se l’era immaginata. La sua Inter vince in rimonta ai supplementari, elimina l’Empoli e vola ai quarti (affronterà la vincente di Roma-Lecce). Deve ringraziare l’acrobazia di Ranocchia al 91’ e soprattutto la conclusione di Sensi, entrato in campo, ma a un passo dall’addio. Salvo cambi dell’ultima ora, il centrocampista nelle prossime ore dirà addio. Meriti all’Empoli, che sfiora un colpaccio incredibile ma che deve poi alzare bandiera bianca. Inter in vantaggio al 13’ del primo tempo con Sanchez, appena entrato per l’infortunato Correa, uscito in lacrime per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, dopo un contrasto con Romagnoli). La capolista vuole chiudere il match e sfiora il raddoppio con Dumfries, che scalda i guanti di Furlan. Bravo a ripetersi anche su una doppia conclusione di Lautaro Martinez. Nella ripresa Andreazzoli ci crede e opta per un triplo cambio buttando nella contesa Bajrami, Henderson e Ricci, ma è sempre l’Inter ad andare vicinissima al 2-0. I toscani, però, pareggiano proprio con Bajrami e fino al 90’ sono qualificati. Ma al 91’ Ranocchia realizza un gran gol in acrobazia. Si va ai supplementari e decide Sensi.

 

Segui la diretta di Inter-Empoli

Correa infortunato esce dal campo in lacrime

 

 

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): I. Radu; D'Ambrosio, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Gagliardini, Vidal, Vecino, Darmian; J. Correa, L. Martinez. All.: S. Inzaghi. 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Viti, S. Romagnoli, Marchizza; Asllani, Stulac, Bandinelli; Zurkowski; Cutrone, Pinamonti. All.: Andreazzoli. 

ARBITRO: Sacchi di Macerata. Guardalinee: Bottegoni e Margani. Quarto uomo: Colombo. Var: Giua. Avar: Vivenzi. 

 

Dove vederla in tv e diretta streaming

La sfida di Coppa Italia tra Inter e Empoli, in programma alle ore 21.00 allo Stadio "Meazza" in San Siro di Milano, sarà visibile in esclusiva in diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

 

 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Gennaio 2022, 14:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA