Inter, da Kiev a Palermo: per gli uomini
di Mazzarri 5000 km in quattro giorni

Inter, da Kiev a Palermo: per gli uomini ​di Mazzarri 5000 km in quattro giorni

di Alessio Agnelli
MILANO - Inter, pi di 5000 chilometri per non perdere… l'abitudine. Dopo i quasi 6000 percorsi (tra andata e ritorno) a fine agosto per espugnare Reykjavik nei playoff con lo Stjarnan e in attesa dei 6.234, messi in programma il prossimo 11 dicembre, per andare e tornare da Agdam, in Azerbaigian, teatro dell'ultima gara del girone di Europa League contro il Qarabag, per l'Inter di Mazzarri alle porte il primo vero tour de force della stagione. In Islanda fu, infatti, un mordi e fuggi, e senza altri impegni a stretto giro di posta.





Questa volta, invece, trattasi di fatica doppia. E con soli due giorni ad Appiano per recuperare tra una gara e l'altra: la prima, nel tardo pomeriggio di domani (ore 19 italiane) a Kiev contro il Dnipro nell'esordio in Europa, la seconda domenica sera a Palermo nel posticipo del 3° turno di campionato. Per un totale di 5126 km (3352 e 1774) e quasi 10 ore di volo, da sobbarcarsi tra oggi (nella tarda mattinata, da Malpensa, la partenza della squadra per l'Ucraina) e domenica.



Fondamentale sarà, quindi, la gestione degli uomini e delle energie da parte di mister Mazzarri. E il turnover una scelta quasi obbligata per il tecnico toscano, pronto a qualche cambio in formazione già da domani. Contro il Dnipro tornerà, infatti, a disposizione Nemanja Vidic, squalificato contro il Sassuolo e in predicato di rilevare Ranocchia al centro della difesa. A completare il reparto un'altra new entry, Campagnaro. Novità anche in mediana, con D'Ambrosio favorito su Jonathan (non convocato Nagatomo, leggermente affaticato) e con M'Vila al posto di Medel, squalificato in Europa, a protezione della difesa. Il compito di inventare a Kovacic ed Hernanes, con Dodò a supporto a sinistra. In avanti Fredy Guarin e Osvaldo, pronto alla staffetta con Palacio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Settembre 2014, 10:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA