De Laurentiis: "Higuain falso, non può prendere per il c...o Napoli" -Guarda

De Laurentiis: "Higuain falso, non può prendere per il c...o Napoli"
Aurelio De Laurentiis getta benzina sul fuoco tornando a parlare del trasferimento di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus.

«Se il signor Gonzalo Gerardo Higuain era così indispettito dalla mia presenza, ha impiegato molti anni per capirlo, a meno che non sia una persona falsa o un ottimo attore. Ma escluderei quest'ultima possibilità: di attori me ne intendo». Comincia così il comunicato che il presidente partenopeo ha affidato al sito ufficiale e ai social per replicare alle parole del calciatore argentino, che ieri aveva detto di aver lasciato il club per dissidi con il patron azzurro.



«Napoli si può tradire ma non prendere per il culo». È la dura risposta di Aurelio De Laurentiis a Gonzalo Higuain, che ieri lo ha incolpato di averlo spinto a dire sì alla Juventus. Il presidente del club partenopeo replica pubblicando una lettera ai tifosi sul sito ufficiale nella quale accusa a sua volta l'attaccante argentino di «mancare di rispetto ai napoletani».

De Laurentiis non lascia passare nemmeno le dichiarazioni del fratello e agente dell'attaccante, Nicolas, secondo cui la rosa del Napoli non era all'altezza: «Non ha una certa vergogna il suo procuratore quando dice che la squadra nella quale giocava, che lo ha messo nella condizione di segnare 38 gol, non era all'altezza? Non ha vergogna di dire, in pratica, che i compagni di Gonzalo erano scarsi, visto che il Napoli è stata la squadra che ha avuto il maggior numero di occasioni da gol in Italia, condizione fondamentale per consentire a un attaccante di segnare molti gol?».

Infine, tornando alle parole del 'Pipità: «Cercare di spiegare che il suo passaggio nella nuova famiglia sia colpa mia, è mancare di rispetto ai napoletani. Se Higuain avesse letto la storia di Napoli, scoprirebbe che questa città è stata l'unica a liberarsi da sola dai nazisti, prima ancora dell'arrivo degli americani, che trovarono la città già liberata quando vi entrarono. Questo popolo lo si può tradire se non si ha vergogna, ma non prendere per il culo». 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Luglio 2016, 14:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA