Milan, Kakà vicinissimo al ritorno al San
Paolo. Anche Robinho pronto all'addio

Milan, Kakà vicinissimo al ritorno al San ​Paolo. Anche Robinho pronto all'addio

di Luca Uccello
MILANO - Il giorno dell'addio di Riccardo Kak si avvicina. E' il prossimo 30 giugno. Giorno in cui il brasiliano far valere con molta probabilit la clausola che gli permetter di svincolarsi dal club rossonero dopo la mancata qualificazione in Champions League e la conseguente riduzione dell'ingaggio di qualche centinaia di milioni.





Un addio per motivi familiari, restare vicino ai figli, aspettare l'avventura nell'Mls a Miami. Ma prima di trasferirsi in America Ricky tornerà a giocare nel suo San Paolo. Operazione in corso di definizione. Inutile il tentativo del Gremio. Il portavoce del giocatore rossonero ha escluso che ci possa essere un passaggio ad un club brasiliano, il Gremio, che si era interessato al giocatore del Milan nelle ultime ore.

Porte ancora aperte, invece, per un ritorno al San Paolo, ipotesi non esclusa dallo stesso portavoce.



Porte aperte per un ritorno in Brasile anche per Robinho già messo da parte da Seedorf, fuori da ogni formazione per Inzaghi. Al lavoro Mino Raiola.

Due addii e quasi 20 milioni lordi di ingaggi risparmiati da Casa Milan, senza dimenticare la possibile cessione di Mario Balotelli all'Arsenal.



Insomma quasi 70-75 milioni tra cartellino e stipendi risparmiati che il club di via Aldo Rossi è pronto a reinvestire in parte su un giovane di assoluta qualità: Iturbe. Il Verona l'ha messo sul mercato (30 milioni) e l'argentino potrebbe essere un punto di forza del prossimo Milan di Inzaghi in un attacco con El Shaarawy, Menez oltre a Pazzini (e Matri) senza dimenticare nemmeno Honda. Una squadra che potrebbe tornare così a lottare per un posto in Champions League, tornare a far quadrare i conti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Giugno 2014, 11:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA