Lazio, a giugno sarà rivoluzione:
tanti i big nel mirino di Tare

Lazio, a giugno sarà rivoluzione: ​tanti i big nel mirino di Tare

di Enrico Sarzanini
ROMA – Comunque vada sar rivoluzione. Europa League o meno, in casa Lazio ci sar una sorta di cambio generazionale, dovuto soprattutto alla carta d'identit di parecchi giocatori in rosa. Ma andiamo con ordine e partiamo da quelle che saranno le certezze.





Si ripartirà dal neo acquisto Djordjevic, Keita (rinnovo vicino, come conferma il suo manager Savini), Berisha, Candreva, Cavanda, Ederson, Gonzalez, Onazi, Ledesma, Biglia e Radu. Un paio di elementi della Primavera saliranno in prima squadra ma c'è grande attesa per il calciomercato. La Curva Nord, che non andrà allo stadio fino a fine stagione, era stata chiara: «Non ci abboneremo fino alla fine della campagna acquisti, quando vaglieremo tutti insieme se le promesse saranno rispettate o disattese come sempre».



Nei giorni scorsi c'è stato il primo tentativo di riavvicinamento verso i tifosi con la promessa di aprire Formello alla gente, in estate Lotito e Tare vorrebbero ripetere la campagna acquisti del 2011 che portò in biancoceleste, mandando in visibilio i tifosi, Klose, Cissè e Marchetti oltre a Lulic, Konko e Cana.

Si cercano nomi eccellenti che possano ridare entusiasmo ad una piazza sfiduciata e da tempo in aperta contestazione con la dirigenza. Quagliarella, Astori, Ranocchia, Paletta, Caceres, Giovinco, Ogbonna, Muriel sono sono alcuni dei nomi nella lista del diesse biancoceleste, pronto a pescare anche in altri campionati europei.



Tutto in attesa di sapere quale futuro attende Klose, che ancora non ha deciso se restare a Roma. In dubbio anche la presenza di Perea e Felipe Anderson, che potrebbero essere mandati a farsi le ossa altrove. Certi gli addii di Kakuta, Postiga, Ciani e Novaretti, in partenza sembra esserci anche Lulic, che dovrebbe rientrare nella trattativa per Quagliarella. In dubbio Dias, Biava, Cana ma soprattutto Mauri, che ancora non ha rinnovato e Marchetti, tentato da Napoli e Milan. E Reja? L'allenatore è lui, anche perchè il contratto scade a giugno del prossimo anno anche se in società i mugugni dei tifosi nei suoi confronti non lasciano indifferenti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Aprile 2014, 09:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA