Bastos è inguardabile, Parolo e Milinkovic i più lucidi

Bastos è inguardabile, Parolo e Milinkovic i più lucidi

di Gabriele De Bari
Sulla sconfitta pesano le amnesie difensive di Bastos e l’inconsistenza offensiva di Caicedo. Sicuro Strakosha, ottima la ripresa di Milinkovic, Anderson a sprazzi.
STRAKOSHA 6,5
Primo tempo da incubi nel quale comunque sfodera due ottimi interventi su conclusioni di Calhanoglu.
BASTOS 4
Saltato come un frillo da Calanoglu, in avvio di match, piantato e distratto sul vantaggio (irregolare) di Cutrone, responsabile anche sul raddoppio rossonero. Scavalcato dagli eventi e in confusione:disastroso.
DE VRIJ 6
Prova ad arginare gli assalti milanisti ma non ci riesce sempre.
RADU 6
Soffre il passo breve e rapido di Suso a si batte con efficacia.
MARUSIC 6
Come difensore va in difficoltà sui guizzi di Antonelli e Bonaventura ma si riscatta segnando, con un bel diagonale, il momentaneo pareggio. Manca la solita spinta sulla fascia.
PAROLO 7
Ora su Bonaventura, ora su Chalhanoglu, corre e macina chilometri. Un paio di provvidenziali chiusure, nel primo tempo, su Suso. Nella ripresa scodella un invitate pallone per Milinkovic.
LEIVA 6,5
Tenta di contenere il dinamico e aggressivo centrocampo rossonero, con alterni risultati. Bravo a smarcare Marusic sul gol.
LULIC 5,5
Un buon primo tempo, intenso e costruttivo e in aiuto di Radu. In chiusura si pappa una solare occasione per il pareggio,un errore che pesa sul risultato e in pagella.
MILINKOVIC 6,5
E’ lui l’elemento più fisico dei biancocelesti però, almeno nel primo tempo, stenta a imporre la propria forza. Nel secondo avanza la posizione, sale in cattedra e si prende la scena: sfora la traversa di testa, va vicino al pareggio con un tiro a botta sicura respinto a un passo dalla riga quindi, ancora di testa, impegna Donnarumma.
LUIS ALBERTO 5,5
Patisce troppo l’aggressività degli avversari e una sfida agonisticamente accesa. Si vede solo con un bel diagonale che scheggia la traversa. Più vivace nella ripresa quando arretra la posizione di partenza e immette un po’ di fosforo nella manovra.
CAICEDO 5
Un difensore aggiunto per il Milan. Nell’azione più limpida della prima parte s’inventa un improbabile colpo di tacco che libera l’area dal pericolo laziale... Improponibile a questi livelli, soprattutto quando il titolare si chiama Immobile.
ANDERSON 6
Appena entra illumina la scena con una bella percussione e assist per Milinkovic, si ripete con Lulic nel finale ma l’esito è lo stesso. Due lampi e troppi palloni persi.
LUIS FELIPE NG
Rileva de Vrij a un quarto d’ora dal termine. Positivo.
NANI NG
Non si accende.
INZAGHI 6
Sbaglia a schierare l’impalpabile Caicedo e appare una scelta giusta l’alternanza tra Wallace e Bastos che non giova ai due modesti difensori. Ma la squadra, nonostante il gol irregolare subito, resta in partita fino all’ultimo e chiude in crescendo, sfiorando il pareggio.
IRRATI 4
Con i mezzi a disposizione non si può concedere un gol segnato con il braccio: una svista clamorosa e inammissibile, oltre ad altri errori di valutazione.
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2018, 07:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA