Roma, così Alisson impara l'italiano:
parolacce e risate nello show in tv -Video

Roma, così Alisson impara l'italiano: parolacce e risate nello show in tv
La Roma lo ha bloccato già diversi mesi fa, ma Alisson Becker, portiere classe 1992 e titolare della nazionale brasiliana, non è sicuro del posto anche in giallorosso. Tutto dipenderà dall'eventuale conferma di Szczesny, col portiere polacco che in caso di permanenza sarà l'indiscutibile titolare e potrebbe costringere il collega brasiliano a fargli da riserva o ad andare in prestito.

In Brasile Alisson è considerato il futuro della porta della Seleçao, anche se la Coppa America non è stata certo memorabile (una sua 'papera', contro l'Ecuador, è stata clamorosamente annullata da un errore arbitrale). Nel frattempo, con l'eliminazione dal torneo statunitense, Alisson può raggiungere immediatamente Trigoria. Nel frattempo, come dimostra questo spezzone di un'intervista televisiva, l'estremo difensore, in attesa di convincere i tifosi giallorossi (per le tifose non ci sono dubbi), sta imparando l'italiano.

Allo show serale di Danilo Gentili, popolare conduttore di chiare origini italiane, viene affrontata anche la questione della lingua, con una serie di esempi esilaranti. Quando gli viene chiesto se ha già imparato qualche parolaccia, Alisson risponde così: «Porco fumo e vaffa... sono quelle che ho imparato subito». Non sappiamo a cosa si riferisse nel primo esempio, mentre anche per Danilo Gentili il 'vaffa' è facilmente traducibile. Affrontando poi altre parolacce italiane molto famose, come c...o, Alisson racconta poi di aver sentito parecchie bestemmie in Italia. E Danilo Gentili non si fa problemi a pronunciarle davanti al pubblico brasiliano, ricordando però che «queste sono espressioni blasfeme, non semplici parolacce». E Alisson aggiunge: «Non sono blasfemo, credo che non le imparerò mai. 'Vaffa...' però mi sembra un'ottima parolaccia».

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fleggocalcio%2Fvideos%2F893791917399893%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Giugno 2016, 11:41

© RIPRODUZIONE RISERVATA