Nasce il progetto Sport in Sicurezza, alla presenza di Coni e Sport e Salute

Nasce il progetto Sport in Sicurezza, alla presenza di Coni e Sport e Salute

Lo sport in sicurezza diventa un manifesto nazionale e punto d’orgoglio di tutto il movimento sportivo italiano. L’associazione Valore Uomo, nata nel 1998, con il suo presidente, avvocato Giuseppe Mazzucchiello, promuove il progetto “Sport in sicurezza”, presentandolo lunedì 26 luglio a Napoli, nell’Aula Magna del Centro Congressi dell’Università Federico II. Il manifesto sportivo di Valore Uomo vuole promuovere la tutela dei diritti umani, attraverso una costante attività di diffusione della conoscenza, della cultura e della formazione professionale. Testimonial dell’evento sarà Ruud Krol, intramontabile campione olandese, che nei suoi anni a Napoli ha lasciato un ricordo profondo e indelebile, negli anni 80.

Di grande valore istituzionale, sportivo e sociale il programma degli interventi. Si inizia con il saluto delle autorità: Prof. Maria Triassi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Avv. Anna Iervolino, Direttore Generale A.O.U. Federico II di Napoli. Dott. Sergio Roncelli, Presidente Coni Campania. Avv. Bruno Cesario, Direttore Rappresentanza Istituzionale e Relaz. Esterne del Presidente della Regione Campania.

Dott. Carmine Zigarelli, Presidente C.R. Campania F.I.G.C. - L.N.D. Campania.

Aprirà i lavori l’avvocato Vito Cozzoli. Presidente di Sport e Salute S.p.A. Las presentazione del progetto sarà affidata a Guido Iaccarino, Delegato del Rettore allo Sport, Università degli Studi di Napoli Federico II, Direttore PDA Prescrizione della Attività Fisica Adattata, AOU Federico II di Napoli

Parteciperanno tra gli altri il Prof. Alberto Cuocolo, Direttore Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate, Università degli Studi di Napoli Federico II, Direttore UOC Medicina Nucleare e dello Sport, AOU Federico II di Napoli; l’Ing. Flavio De Martino, Commissario Straordinario dell’ARUS, Agenzia regionale Universiade per lo Sport. Dott. Marco Lobasso, Gruppo Caltagirone, responsabile della redazione sport di Leggo; l’avv. Federico Scalingi, già Amministratore Unico della SS Calcio Napoli S.p.A. e Giudice della C.A.F. Avv. Antonio Tafuri, Presidente Ordine Avvocati di Napoli.

Le conclusioni saranno affidate al Dott. Gerardo Capozza, Consigliere della Presidenza del Consiglio, Segretario Generale ACI, con l’avvocato Giuseppe Mazzucchiello che modererà gli interventi dell’evento.


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Luglio 2021, 12:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA