Telescoppio - Rds Academy, l'aspirante
speaker non conosce Mick Jagger

Telescoppio - Rds Academy, l'aspirante ​speaker non conosce Mick Jagger

di Fabio Maccheroni
Si pu pensare di diventare speaker di una radio e non conoscere il nome del frontman dei Rolling Stones? Bene, i provini per Rds Academy, il nuovo talent (se The Voice un talent, lo anche questo) si aprono con Matteo Rossi, romano, che non conosce Mick Jagger.





Non sarebbe peccato mortale per un impiegato del catasto, per un conduttore radiofonico che dovrà occuparsi anche di musica, è come insegnare storia al liceo e non conoscere Garibaldi. Detto questo Rds Academy (lunedì, 20,10 su Sky1) segue il solito carrozzone dei reality-talent che stanno monopolizzando la televisione (che cosa si fa per riempire un palinsesto).



La giuria è composta da Matteo Maffucci (Zero Assoluto), Giovanni Vernia (attore) e Anna Pettinelli, voce di Rds e, dalle prime battute, elemento più interessante del terzetto. Ascoltare le considerazioni di Maffucci è come seppellirsi sotto le note dei Zero Assoluto: interesse vicino allo zero. I concorrenti descrivono l'allegra e spensierate ricerca di lavoro in un Paese in crisi, imbottiti di frasi fatte rimbalzate dalle cuffie da un bus alla metro. Uno di loro diventerà speaker. Auguri.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Giugno 2014, 11:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA