Telescoppio - 'Purché finisca bene', i
drammi a lieto fine ambientati su Marte

Telescoppio - 'Purché finisca bene', i ​drammi a lieto fine ambientati su Marte

di Fabio Maccheroni
I cinque episodi del ciclo Purch finisca bene (Rai1) hanno dimostrato che anche una trama banale si pu digerire discretamente se viene limitata a una sola puntata.





Cinque minifilm scontati, con personaggi come Neri Marcorè e Gianpaolo Morelli che sono stati proposti per due episodi (Una Ferrari per due, che ha aperto la serie, e Una villa per due), in grado di trascinare una sceneggiatura scontata al traguardo.



Si affrontano i temi di tutti i giorni nell’Italia strangolata dalla crisi: licenziamenti, aziende in crisi, separazioni, ma tutto finisce bene. C’è il marito felice di consegnare la moglie a un amico, l’ex marito musicista (Giorgio Marchesi) che si riprende la moglie (Cristiana Capotondi) che si stava risposando con un ricco avvocato (l’inflazionato Flavio Parenti: solito ruolo di sfigatello).



Sergio Assisi e Daniele Pecci sono i protagonisti di Una coppia modello: dalla rispettiva crisi matrimoniale si arriva alla serenità. Insomma, gli amori trionfano, le aziende in crisi non chiudono. Storie di non vita su Marte o dintorni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Aprile 2014, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA