Telescoppio - 'Confessione reporter', su
Italia 1 racconti tra fede e disperazione

Telescoppio - 'Confessione reporter', su ​Italia 1 racconti tra fede e disperazione

di Fabio Maccheroni
Dicono che sia apparsa, in qualche modo. Dicono sia la Madonna. Stella Pende, giornalista e scrittrice, nella puntata di domenica di Confessione Reporter (Italia1, alle 23,40) raccoglie confessioni che riguardano appunto la Madonna.





La Fede passa attraverso racconti che presentano «luci e ombre». La giornalista cerca le luci, intervista René Laurentin, teologo che ha pubblicato diversi testi, ha indagato migliaia di «apparizioni» e definisce l’evento accaduto a Civitavecchia «grande come quella di Lourdes». Tutto sommato, emerge che, fra luci e ombre, la Vergine resta al centro della speranza dei fedeli.



L’angolo «reporter d’autore» è dedicato ad Alessio Boni, attore con il nobile hobby dei viaggi impegnati. Per l’occasione attraversa lo Zimbabwe con il Cesvi, organizzazione onlus, e registra il dramma dell’Aids con immagini crude, di povertà, prostituzione e morte.



Infine un viaggio nella stazione dove scendono i senzatetto, dormitori dove non si dorme, dove è addirittura pericoloso conoscersi, parlare. Qui, almeno, sene parla.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Maggio 2014, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA