Enrico Mentana a Che tempo che fa: «Finalmente sul Nove, ma solo per mezz'ora...». Le voci di un addio a La7

Il giornalista ha commentato ironicamente con Fazio le voci sul suo imminente passaggio al Canale Nove

Video

Il direttore del TgLa7 Enrico Mentana è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa nella puntata di questa domenica, 24 marzo 2024. Il giornalista ha commentato ironicamente con Fazio le voci sul suo imminente passaggio al Canale Nove, che nelle ultime settimane stanno tenendo banco: un passaggio che, se si concretizzasse, farebbe molto discutere, dato che Mentana è uno dei volti di punta di La7, con il suo tg rilanciato negli anni ma anche con le sue lunghissime maratone elettorali.

Mentana sul Nove (ma solo da Fazio)

«Oggi finalmente esaudisco il sogno di quelli che dicono Mentana passa al Nove. Per stasera è vero, ma per ora solo una mezz'oretta», dice Mentana, sorridente con Fazio che rimarcava il fatto che per lui fosse la prima volta sul Nove. «Ho fatto tutta la tabellina: l'1, il 5, il 7, ora il Nove». «Sappi comunque che dopo il 9 c'è lo zero», dice Fazio. «No, dopo il 9 c'è l'11, non sottovalutarlo», risponde il direttore.

Poco più di un mese fa Mentana aveva seccamente smentito l'eventuale passaggio al gruppo Discovery: «Resto a La7», aveva detto. «Non ho mai avuto nessun contatto con dirigenti di Discovery, che peraltro non conosco, e non ho intenzione di lasciare La7, dove sono felicemente da 14 anni».

Per adesso dunque, scherzi con Fazio a parte, Mentana resta dov'è.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Marzo 2024, 22:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA