Caso Villa, i figli del cantante rispondono
alle accuse della vedova a Domenica Live

Caso Villa, i figli del cantante rispondono alle accuse della vedova

di Valeria Arnaldi
ROMA - Manuela Villa e Claudio Villa Jr. tornano negli studi di Domenica Live per replicare alla vedova del cantante, Patrizia Baldi, che domenica scorsa andata a raccontare la sua storia ai microfoni di Mara Venier, muovendo loro precise accuse.





La Baldi si è scagliata contro Manuela Villa e la trasmissione della Villa per il richiamo alle foto pubblicate su un giornale dell'epoca in cui dopo la morte di Claudio Villa, appariva abbracciata al nuovo fidanzato vicino a un pagliaio. Per la vedova, Manuela avrebbe detto che quelle foto erano scandalose, non mostrandole e lasciando così intendere al pubblico che fossero "forti".



Nessun giudizio sulle foto da Manuela Villa.

"Scandalosa non è la foto, scandalosa era lei che diceva che speculavo su mio padre. Invece sulle foto che ha fatto lei c'è il santino di mio padre, porello, e sotto c'è lei che si bacia con un altro. Pure ci fosse stata, la speculazione va fatta con garbo. Non ci mettere la foto di mio padre e vai nel pagliaio con chi ti pare".



Nella trasmissione della Venier, la Baldi ha dichiarato che Claudio Villa le avrebbe assicurato che Manuela e Claudio jr. non erano suoi figli, dando una motivazione che lei non vuole rivelare.



"Penso sia possibile, immagino una ragazzina innamorata di un uomo famoso. Il problema non è lei, i genitori sapevano, probabilmente tutti hanno omesso la cosa per non ferirla".



La Baldi contesta anche le "prove" della paternità: il test del Dna non sarebbe mai stato fatto.

"La signora era presente, si chiamava peritale all'epoca, non esisteva il dna all'epoca, ma col peritale ci hanno mandato la gente in galera. Allora se non è valido il nostro, tiriamo fuori tutte dalle carceri".



La Baldi cita anche le dichiarazioni rilasciate da Claudio Villa in tribunale. Gli esami peritali dei due figli presenterebbero delle discordanze.



"Il 90% lo chiama debole come dato? Io credo che lei debba fare un passo indietro. In fondo, gli unici a fare l'esame con il diretto interessato siamo stati noi, noi abbiamo la certezza di essere figli. Nostro padre di fronte a quell'esame peritale ha avuto tre anni per opporsi e non si è opposto. Il giudice dopo ha respinto tutto quello che ha fatto la Baldi proprio perché mio padre non si era opposto e quindi chi era lei per farlo?".



La Baldi sottolinea anche che probabilmente Claudio Villa non si fidava della madre dei due ragazzi.



"Mia madre non si è mai spogliata per fare carriera, con la sua bellezza avrebbe potuto fare le scarpe a tutti, e non lo ha mai fatto perché era una donna dignitosa, non si è mai venduta, cosa che invece hanno fatto altri. Mia madre ha lasciato la sua carriera di ballerina ed è andata a fare la portantina al Forlanini, per pensare a noi".



Poi, Manuela Villa si rivolge direttamente alla Baldi dal video:

"Suo padre veniva in tribunale a dire che non eravamo i figli, e poi però si vendeva i miei spettacoli con il suo socio. Faceva il doppio gioco, ci faceva i soldi con me".



In video, anche le accuse delle figlie della coppia Baldi-Villa, che Manuela definisce "sorelle contro le quali non si scaglierà mai".


























Ultimo aggiornamento: Domenica 30 Marzo 2014, 18:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA