Braccialetti Rossi torna su RaiUno:
la seconda stagione dal 15 febbraio

Braccialetti Rossi torna su RaiUno: ​la seconda stagione dal 15 febbraio

di Donatella Aragozzini
ROMA - Torna la serie rivelazione della scorsa stagione tv, quella che ha incollato al teleschermo oltre sei milioni di telespettatori.





Dal 15 febbraio la domenica di Rai1 sarà all'insegna di Braccialetti rossi 2, cinque nuove puntate – targate Palomar e dirette ancora da Giacomo Campiotti – incentrate sulle storie dei ragazzi diventati amici tra le corsie di un ospedale, ispirate al libro di Albert Espinosa.



Da quando li abbiamo lasciati, i giovani protagonisti sono cresciuti un po', ma con il passare del tempo il gruppo ha cominciato a sfaldarsi: Leo (Carmine Buschini) deve affrontare una prova molto dura e si allontana da Cris (Aurora Ruffino) che, ferita, si ritrova a un passo dalla morte; Vale (Brando Pacitto) vive con difficoltà il ritorno alla vita normale e si isola, rifiutandosi perfino di sottoporsi alle visite di controllo. E poi ci sono Toni (Pio Luigi Piscicelli), che vuole diventare infermiere, Rocco (Lorenzo Guidi), alle prese con una degenza assistita dopo l'uscita dal coma, e nuovi giovanissimi ricoverati.



Non c'è più, invece, Davide (Mirko Trovato), perché l'operazione al cuore che avrebbe dovuto salvargli la vita non è andata bene. Ma, come in una bella favola, quella che in fondo si propone di essere questa serie che racconta con leggerezza e senza retorica la malattia e il dolore, Davide resta accanto ai vecchi amici, per aiutarli, offrire loro sostegno e forza, anche se solo Toni riesce a vederlo.



«Ci siamo ritrovati lì – racconta Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora appena pubblicata da Carosello Records – tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia: i ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita ed io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Gennaio 2015, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA