Tutti insieme appassionatamente, la commedia per tutta la famiglia con la coppia Belvedere-Ward

Tutti insieme appassionatamente, la commedia per tutta la famiglia con la coppia Belvedere-Ward

di Claudia Faggioni
Uno spettacolo per tutta la famiglia, perfetto per le vacanze di Natale. In vista delle feste il Sistina punta sul musical Tutti insieme appassionatamente, tratto dalla pellicola cult del 1965 di Robert Wise che vinse cinque premi Oscar. Luca Ward e Vittoria Belvedere, già insieme per due stagioni con My Fair Lady, tornano in scena nei panni del comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli, e della loro governante ed ex novizia Maria.





«Sono davvero felice, questo è il Musical della mia vita - ha detto la Belvedere - Squadra che vince non si cambia. Con Luca siamo una coppia collaudata, insieme lavoriamo splendidamente e abbiamo un bellissimo rapporto. Spero di somigliare anche solo lontanamente a Julie Andrews». In scena con i due protagonisti ben sette bambini nei panni dei fratelli Von Trapp, tra cui anche Emma Valerio, la figlia della Belvedere. «La magia di questo spettacolo sono i bambini, che in teatro si rivelano sempre vincenti e conquistano il pubblico - ha affermato Ward - Lavorare con loro è eccezionale, i veri protagonisti sono loro».



Il messaggio potente e sempre attuale: «Il mio personaggio dice no alla guerra grazie all'amore per Maria e alla forza della famiglia» ha spiegato Ward, già interprete del comandate Von Trapp accanto a Michelle Hunziker nel 2004. «È lo spettacolo giusto per le feste di Natale - ha aggiunto il regista e direttore del Sistina, Massimo Romeo Piparo - perché regala grande ottimismo».



DOVE, COME, QUANDO Tutti insieme appassionatamente, con Luca Ward, Vittoria Belve-

dere, fino all’11/01 ore 21 via Sistina 129, 34-44 euro, 064200711 e www.ilsistina.it
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Dicembre 2014, 08:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA