Romeo e Giulietta, il musical prodotto
da Zard torna ancora al Linear Ciak

Romeo e Giulietta, il musical prodotto ​da Zard torna ancora al Linear Ciak

di Ferro Cosentini
Per la terza volta Verona sarà qui, a Milano, sulle note di “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. A ospitare da domani a domenica l'opera moderna musicale prodotta da David Zard è, come di tradizione, l'ampio palcoscenico del Linear4Ciak, 550 metri quadri pronti a trasformarsi nel tragico terreno di confronto tra Montecchi e Capuleti, di fronte a un arena da tremila posti.





In due stagioni, il dramma ispirato all'immortale tragedia shakespeariana ha raccolto in Italia quattro Oscar del Musical e seicentomila spettatori, con il suo astuto mix di melodia ed enfasi, scenografie ricche e spettacolari (23 cambi scena), coreografie e costumi (270) sontuosi, un cast di 45 artisti tra i quali spicca, come ultimo Romeo dalla stagione scorsa, Federico Marignetti, talentuoso perfomer già apprezzato nel ruolo del protagonista Melchior Gabor nel rock musical “Spring Awakening”.



Nel ruolo di Giulietta è sempre Giulia Luzi sostituita - nelle serate in cui è impegnata nel programma tv “Tale e Quale Show” - da Alessandra Ferrari. Musica e libretto sono di Gérard Presgurvic, trasferiti nella versione italiana da Vincenzo Incenzo, per la regia di Giuliano Peparini.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Novembre 2015, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA