Priscilla - La Regina del Deserto approda
al Manzoni: da stasera al 4 luglio

Priscilla - La Regina del Deserto approda ​al Manzoni: da stasera al 4 luglio

di Ferro Cosentini
Una fiammata di paillettes è pronta a illuminare il deserto d'Australia. E la magia del musical è pronta a portare quel deserto sul palco del Manzoni, da questa sera al 4 luglio.





«Priscilla», il musical di Simon Philips campione di incassi nei teatri di tutto il mondo (e prima ancora successo al cinema) torna a Milano per la terza volta con una lunga tenitura che strizza l'occhio, truccato di mascara, al pubblico non solo milanese dell'Expo.

Nella versione italiana di Matteo Gastaldo, «Priscilla» porta sul palco 500 costumi e una colonna sonora ricca di hit dance come «I Will Survive», «Material Girl», «It's Raining Men».



I protagonisti di questa edizione – tre drag queen in tournée nel deserto - sono Cristian Ruiz, Marco D'Alberti e Riccardo Sinisi, quest'ultimo nella parte variopinta di Adam alias Felicia: «É un ruolo fisico e performativo - spiega Sinisi, classe 1992, giovane talento del musical italiano quest'anno impegnato in titoli come «Jesus Christ Superstar» e «Tutti insieme appassionatamente». - Canto e ballo più di tutti gli altri e, come personaggio, maschero dietro l'arroganza della gioventù una serie di fragilità. Anche attorialmente è una sfida».



Sinisi, comasco trapiantato a Milano, ha bruciato le tappe: «Il mio primo ruolo è stato in Priscilla nel 2013, poi sono stato Riff in «West Side Story» e Pietro in «Jesus», dove ho potuto interagire col Gesù originale del film, Ted Neeley.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 07:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA