Milano, un autunno caldo a tutto musical:
ecco gli appuntamenti da non perdere

Milano, un autunno caldo a tutto musical: ​ecco gli appuntamenti da non perdere

di Ferro Cosentini
Milano e il musical ballano all'unisono, sempre di più. La stagione parte stasera al Teatro della Luna con la lunga tenitura di “Pinocchio” fino al 18 ottobre: la Compagnia della Rancia con Manuel Frattini protagonista e la regia di Saverio Marconi porta un nuovo allestimento del musical ispirato alla fiaba collodiana.





Il ritmo della musica nera domina invece la scena al Teatro Nazionale dal 15 settembre al 22 ottobre: “The Blues Legend” (scritto e diretto da Chiara Noschese) si ispira al cult movie “The Blues Brothers” di John Landis. Sempre al Nazionale, titolo forte dell'autunno sarà “Newsies” (31 ottobre – 27 dicembre), versione italiana del musical tratto dalla storia dello sciopero degli strilloni anni '30 a New York, vincitore di due Tony Award a Broadway, dove ha inanellato più di mille rappresentazioni: la regia dello spettacolo è di Federico Bellone.



Dal 2 al 18 ottobre agli Arcimboldi è attesa la ricca messa in scena de “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora, mentre due titoli imperdibili sono il “Cabaret” della Rancia al Teatro della Luna dal 12 al 22 novembre (Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello protagonisti) e il “Mamma Mia!” originale british agli Arcimboldi (24 novembre-6 dicembre). Dal 18 dicembre sempre agli Arcimboldi gran ritorno al musical per Lorella Cuccarini in “Rapunzel” , regia di Maurizio Colombi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Settembre 2015, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA